•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket, serie B 14^giornata
presentazione Maddaloni-Casa Euro TA

sabato 10 gennaio 2015

da Luca Fusco
ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO


De Paoli a canestro


Casa Euro Taranto determinata a Maddaloni

Coach Leale recupera Sirakov per la trasferta col forte San Michele: “Il lavoro che stiamo facendo pagherà”. Il ds Greco: “Dura ma ci proveremo”.

Comincia con un’insidiosa trasferta in Campania, per la precisione a Maddaloni, il girone di ritorno della Casa Euro Basket Taranto che domenica sarà impegnata sul parquet della Pallacanestro San Michele nella 14sima giornata del campionato di Serie B.
Col nuovo anno l’obiettivo per il Cus Jonico è quello di spezzare il trend del dicembre 2014 che ha visto per ben tre volte di fila ko i rossoblu di coach Leale. L’ultima vittoria risale al 7/12, con Catanzaro. Ricordi troppo lontani, che hanno bisogno di essere rinverditi. Così come all’andata quando al PalaMazzola, all’esordio del nuovo gruppo costruito dal ds Andrea Greco, arrivò una vittoria al fulmicotone dopo un finale concitato e al cardiopalma di una partita giocata punto a punto e vinta 64-63.
“Sarà dura ma ci proveremo” sono le uniche parole proprio di Greco che lascia al presidente Sergio Cosenza l’augurio per un nuovo anno “vincente”: “Io sono ottimista, penso che quest’anno faremo meglio dell’anno scorso, la squadra è composta da buoni giocatori e bravi ragazzi, spero che in qualche vittoria in più e un po’ di maggiore fortuna che finora abbiamo avuto molto poco”.
Riferimento ovvio agli infortunati anche se arrivano buone notizie dal recupero di Georgi Sirakov che si è rimesso dall’infortunio alla mano. Non invece capitan Potì ancora alle prese col ko prima di Natale. Proprio il capitano prova a dare la carica ai suoi compagni: “Siamo riusciti a recuperare le energie, stiamo cercando di recuperare gli infortuni per cominciare il girone di ritorno con una bella vittoria come all’andata; la squadra si è allenata, ci sono tutti i buoni propositi per vincere”.
Convinto di invertire il ruolino di marcia anche coach Leale: “Non ho nulla da recriminare rispetto all’anno scorso, abbiamo dovuto tamponare agli infortuni, ma ci siamo abituati. Vogliamo continuare sul lavoro fatto prima della sosta, nel girone di andata, come risultati speriamo in qualcosa di più fermo restando di aspettare che la squadra sia al completo”.
I biancoblu di coach Massaro, reduci dalla sconfitta in casa della capolista e imbattuta Agropoli, hanno finora fatto percorso netto in casa battendo anche una corazzata come Bisceglie. In un roster costruito con quasi tutti atleti locali, spiccano senza dubbio l'ottimo Biagio Sergio, l'esperto Piscitelli, Desiato e Chiavazzo, per un roster davvero ben assortito.
Palla a due alle ore 18 al Palazzetto Dello Sport Angioni-Caliendo di Via A. De Curtis, 16 a Maddaloni (Ce).
Arbitri del match: Daniele Valleriani di Ferentino (FR) e Andrea Bernassola di Palestrina (Rm).
 
 
 


 

 
Giancarli in azione
azione di Siracov

foto by E.Pullara

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO  BASKET TARANTO;
e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto