•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE.
VITTORIA - ITALCAVE REAL STATTE 1-4

domenica 11 gennaio 2015

da Francesco Friuli
Addetto stampa Real Statte





Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

 

ITALCAVE LA TERZA IN SICILIA E’ ANCORA VINCENTE

A VITTORIA FINISCE 4-1

 

Un’Italcave Real Statte pratica in ‘versione Sicilia’ riesce a conquistare il quindicesimo successo stagionale ai danni del Vittoria. Finisce 4-1 con le ioniche che hanno un bell’approccio e riescono a controllare la gara con le siciliane. A segno Azevedo, Sanchez, Nicoletti e Bianco. Di Ricupero il gol del parziale 3-1.

 

IL MATCH L’Italacave deve fare a meno di Dalla Villa ai box in maniera precauzionale infatti il tecnico Marzella decide di dare un turno di riposo all’italo-brasiliana vista la botta subita senza conseguenze nel match contro il Salinis. Di contro le rossoblu ritrovano a referto Maria Caramia che dopo un piccolo intervento subito rientra nei ranghi ionici a pieno regime. Lo Statte parte con Margarito, Nicoletti, Sanchez, Azevedo e Pedace. Partono bene le tarantine che si portano in vantaggio al settimo con Azevedo. Riescono a controllare la sfida con personalità riuscendo a trovare la via del gol al 15’ con Sanchez e quattro minuti dopo con Nicoletti. Nella ripresa è Ricupero a segnare il gol del 3-1 poi a metà frazione il gol di Bianco chiude qualsiasi discorso. Real Statte che gioca poi per rimpinguare il punteggio ma Vittoria che si difende con ordine.

 

MARZELLA: ‘BUONA VITTORIA, 3 PUNTI CHE FANNO CLASSIFICA’

Quindici su quindici: l’Italcave Real Statte non sbaglia un colpo e resta la squadra che ha un ampio vantaggio sulle inseguitrici. Tony Marzella fa la sua disamina del match in maniera chiara sottolineando come “la vittoria sia meritata per quanto fatto vedere. I tre gol nel primo tempo sono frutto di un inizio importante da parte nostra in grado di giocare bene e trovare le giuste geometrie in campo. Certo, il Vittoria si è chiusa bene e quindi gli spazi erano limitati ma comunque la prestazione della squadra mi è piaciuta. Nella ripresa siamo un po’ calati, abbiamo gestito e nello stesso modo siamo andati alla ricerca del gol. Va bene così perché continuiamo sulla striscia vincente quindi continuiamo sulla strada intrapresa”.

 

TABELLINO

VITTORIA-ITALCAVE REAL STATTE 1-4 (0-3 p.t.)
MARCATRICI
: 7' p.t. Azevedo (S), 15' Sanchez (S), 19' Nicoletti (S), 3'10'' s.t. Ricupero (V), 9'20'' rig. Bianco (S)

VITTORIA: Saggio, Ricupero, C. Primavera, Ferrigno, F. Primavera, Cucinotta, Russo, Sabatino, Di Grusa, Lucaselli, D'Angelo, Corrao. All. Nobile

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, D'Ippolito, Bianco, Azevedo, Pedace, Caramia, Russo, Dipierro, Sanchez, Nicoletti. All. Marzella

ARBITRI: Alessi (Taurianova), De Falco (Catanzaro) CRONO: Amato (Ragusa)

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK https://www.facebook.com/real.statte

TWITTER  https://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://www.youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://www.facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5