•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Volley: Galatina - Vibrotek Volley 3-2
domenica 11 gennaio 2015

da stampa@vibrotekvolley.it



Fornaro e Amato


C M - Prima battuta d´arresto per la Vibrotek Volley

 

S.B.V. Galatina - Vibrotek Volley 3-2

25-19, 22-25, 22-25, 26-24, 15-13

 

Ritorno in campo faticoso per i rossoblu, sempre primi in classifica ed in fase di assestamento dopo il cambio di allenatore

 

Ripresa di campionato pesante per la Vibrotek Volley che, in trasferta in Salento combatte contro la S.B.V. Galatina, arrendendosi solo al tie-brek alla formazione di casa più ordinata ed incisiva.

Gianni Narracci, appena arrivato sulla panchina rossoblu, schiera Monaco (P), Amato (O), Fornaro e Colletta al centro, Taurisano e Pagano di banda, e Renna (L).

Si porta subito in vantaggio Galatina che mantiene un distacco di due punti sino al recupero firmato da Valerio Amato (8-8). Allunga ancora Galatina che si aggiudica il set (25-19). I padroni di casa conquistano meritatamente ed agevolmente il primo set contro una Vibrotek distratta e fallosa che stenta ad entrare in partita.

Avvio del secondo set con la Vibrotek in battuta. Più concentrati rispetto alla precedente frazione di gioco, gli atleti di coach Narracci rendono più incisivo l´attacco con l´entrata di Strada, mentre Fornaro ed Amato spolverano le proprie armi migliori e sbaragliano l´avversario, tenace e ben organizzato.

Alla ripresa il Galatina in battuta e le due compagini procedono punto a punto con la Vibrotek nuovamente in affanno. I rossoblu commettono troppi errori in attacco e difesa mentre la formazione di casa si esalta e padroneggia in campo.

Coach Narracci chiede il time out e la Vibrotek torna in campo apparentemente trasformata: comincia la rimonta prima con Taurisano a muro e poi con Amato, Pagano e Strada.

Arriva il pareggio e poi la rimonta (21-22). I rossoblu continuano a macinare punti mostrando di aver ritrovato grinta e determinazione.

Prorompente Strada che trascina la propria squadra alla vittoria dimostrando la validità della scelta di coach Narracci di sostituirlo a Pagano, un po´ spento.

Apprezzabile tutta la squadra che, pur con qualche imprecisione, mostra ancora una volta carattere e voglia di vincere ribaltando l´andamento del set (da 21-16 a 22-25).

Quarta frazione di gioco ed andamento altalenante con le due formazioni che si rincorrono. Ancora Amato e Fornaro chiamati a ricreare un equilibrio favorevole ai tarantini provando a staccare. Sempre pronto Taurisano a recuperare contro l´incalzare dell´avversario, aiutato da Colletta. Ma Galatina non demorde e recupera (14-14). Ancora discrezionale chiesto da Narracci, visti i numerosi errori in ricezione dei suoi. Al rientro è ancora capitan Fornaro che allunga. Ma non è ancora la rincorsa giusta e Galatina recupera e supera ancora (19-18).

Riprende la rincorsa con le due compagini che si raggiungono e superano vicendevolmente. Il 21° punto del set per la Vibrotek lo segna addirittura il libero, Francesco Renna!

Il tecnico rossoblu chiede ancora un discrezionale sorpreso dai troppi errori in attacco e difesa dei suoi ai quali si aggiunge qualche decisione arbitrale oscura.

Grazie ad un errore del Galatina si arriva sul 23 pari, ma i padroni di casa hanno ancora la meglio e si aggiudicano il parziale (26-24). La formazione di casa, con un ottimo palleggiatore ed opposto e banda incisivi e determinanti, si mostra straordinariamente tenace e senza paura, dimostrando che la posizione in classifica è poco eritiera e solo penalizzante.

La verità dell´incontro arriverà dal tie-break.

L´ultimo set non mostra nulla di nuovo e si procede punto a punto, con le due compagini che si rincorrono, mentre arriva il cartellino rosso per Taurisano per proteste ed un punto in meno per i rossoblu (5-3).

Sul 13 pari coach Narracci chiede il discrezionale, ma le sue indicazioni non sortiscono l´effetto desiderato e Galatina si aggiudica set ed incontro (15-13).

Ripresa faticosa per laVibrotek Volley capolista che al PalaPanico si difende dal gioco ordinato ed efficace del Galatina. Buona prestazione del giovane opposto rossoblu, Valerio Amato, ma sottotono il resto della squadra ancora frastornata dal cambio sulla panchina. Al nuovo tecnico Narracci spetta, in tempi brevi, il compito non facile di riprogrammare il gioco dei suoi atleti in vista dei prossimi impegni, per dare alla squadra un ritmo incisivo e produttivo.

Invariato il vertice della classifica che vede le prime tre squadre ancora a due lunghezze di distanza le une dalle altre e la Vibrotek Volley ancora capolista con 25 punti (Ruffano 23 dopo la sconfitta subita al 5° set in casa contro l´Ostuni).

 

 

---

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it