•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Comincia bene l'anno per il Taranto calcio a 5 che batte 8 - 5 il Santa Rita.
lunedì 12 gennaio 2015

da newtarantocalcioa5@libero.it





TARANTO CALCIO A 5 INIZIO VINCENTE

BATTUTA SANTA RITA PER 8-5

 

TABELLINO TARANTO CALCIO A 5 - ATLETICO AZZURRI S. RITA 8 - 5

Marcatori: 6' Valentini (T), 7' Letizia (S.R.), 14' e 16' D'Armini (S.R.), 20', 23' e 27' Rambaldi (T), 32' L'Ingesso (T), 43' e 48' Sardiello (T), 54' Letizia autogol (T), 55' e 56' Cornea (S.R)

TARANTO CALCIO A 5: 1 - Reale, 2 - Roberti, 3 - Cattolico, 4 - Lippo, 5 - Sardiello, 6 - De Paola, 7 - Cianciaruso, 8 - Valentini, 9 - Graniglia, 10 - Rambaldi, 11 - L'Ingesso, 12 - Masiello. All. F. Buonafede

ATLETICO AZZURRI S. RITA: 1 - Urgese, 2 - Lavino, 3 - Di Latte, 4 - Paciullo, 5 - Colella, 6 - Oronzo, 7 - Cornea, 8 - D'Armini, 9 - Garanese, 10 - Letizia, 11 - Rossetti, 12 - Regnani. All. G. Tedeschi

Ammoniti: Di Latte (S.R), Colella (S.R.), Cianciaruso (T)

Ottimo successo per il Taranto calcio a 5 che riesce a vincere per 8-5 contro il Santa Rita. Una vittoria meritata ma, al tempo stesso, la formazione di Fabio Buonafede ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sugli avversari. Infatti Valentini aveva portato avanti i rossoblù salvo poi essere rimontati da Letizia e D’Armini sul 3-1. Ci pensa capitan Rambaldi e L’Ingesso su finale di primo tempo e inizio ripresa per portare il punteggio sul 5-3 per il Taranto. Poi Sardiello, l’autogol di Letizia e la doppietta di Cornea fissano il finale sul 8-5.

Soddisfatto a metà Fabio Buonadefe: questa l’opinione del tecnico del Taranto calcio a 5 al termine della gara. "Probabilmente i ragazzi hanno preso il match sottogamba anche se la vittoria è meritata e l’approccio è stato importante da parte nostra. Poi un forte calo che ci ha portato a subire tre reti di fila. Abbiamo reagito subito fortunatamente grazie a un forte pressing abbiamo ribaltato il puntaggio. Nel complesso, però, devo essere sincero: la squadra non mi è piaciuta, alle volte siamo stati troppo frettolosi. Ottime le prestazioni di Rambaldi e Sardiello. Faccio i complimenti al San Vito squadra che può crescere ancora e ha patito difficoltà fisiche. Sono tre punti importantissimi sia per il morale che per la classifica. Ora serve continuità e spero che il gruppo possa rispondere al meglio. Sabato per l’ultima di andata a San Vito dei Normanni è importante dare continuità a questa vittoria perché il calendario potrebbe essere dalla nostra parte. Tocca a noi, come sempre ho detto, dare le giuste risposte sul campo per poter scalare la classifica”.