•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La Vibrotek Volley vince ed allunga
domenica 18 gennaio 2015

da stampa@vibrotekvolley.it





 

 

Vibrotek Volley - ASD Volley Copertino 3 - 0 25-16, 25-14, 25-18 I rossoblu di coach Narracci si impongono agevolmente sulla compagine salentina

 

Torna a vincere la Vibrotek Volley che in casa, presso il PalaSport di Leporano, vince facilmente contro l´A.S.D. Volley Copertino.

Dopo l´imprevista sconfitta di domenica scorsa in trasferta a Galatina, gli atleti allenati da Gianni Narracci hanno riacquistato compattezza presentandosi in campo lucidi ed attenti a sfruttare ogni occasione di gioco. Contro la squadra salentina, Fornaro e compagni oggi (domenica 18

gennaio) hanno mostrato il ritmo al quale avevano abituato il proprio pubblico dall´inizio della stagione.

Sul velluto la Vibrotek contro Galatina che non mostra troppa resistenza rimanendo parecchio indietro rispetto alla squadra di casa che e padroneggia senza forzare.

 

All´inizio della gara in campo per la Vibrotek: Fornaro e Colletta, centrali, Taurisano e Pagano, schiacciatori, Monaco palleggiatore, Amato opposto e Renna libero.

Copertino schiera: Orefice palleggiatore, Maggio e Di Mitri schiacciatori, Verdesca e Sancesario centrali, De Maria opposto e Persano libero.

La partenza registra subito due errori dei padroni di casa, con Taurisano ed Amato, ma la ripresa è immediata e la Vibrotek ribalta la situazione portandosi in vantaggio (5-3) e continua a macinare punti allungando le distanze. Copertino commette molti errori in attacco e difesa, mentre si mettono positivamente in evidenza Amato e Taurisano che realizzano rispettivamente 5 e 7 punti. Un po´ in ombra i centrali imprecisi e poco serviti, mentre grande sicurezza mostra Renna in ricezione. Monaco distribuisce bene il gioco servendo spesso Amato e si arriva al 15-10. Ancora quattro punti consecutivi per la squadra di casa

(19-11) e l´allenatrice salentina Viterbo chiede il discrezionale. Non cambia il ritmo: la Vibrotek segna altri due punti, recuperano un po´ gli avversari, ma i rossoblu hanno intrapreso unamarcia trionfale che non lascia molto spazio ed è il 25-16.

 

Alla ripresa cambia poco: Copertino sostituisce De Mitri con Ugento, tutto invariato nello schieramento dei padroni di casa che si portano subito in vantaggio di quattro punti (7-3) dominando su un avversario poco efficace in attacco e in difesa, con molti errori del libero Persano. Si arriva al 16-5 e Copertino,in seria difficoltà chiede ancora il discrezionale. Tra gli atleti di coach Narracci si mette in evidenza Fornaro che a fine set firma 5 punti, sempre efficace Taurisano, mentre cala Amato. Niente da fare per Copertino (20-11), entrano Piscitelli e Liotino per Monaco e Amato ed il set si chiude 25-14.

 

Terzo ed ultimo parziale con i salentini seriamente in difficoltà: sul

15-4 entra Strada per Pagano e sul 16-7 Basile per Colletta. A set quasi conquistato (23-12) entra Fedele per Taurisano e la Vibrotek si ferma un attimo con i nuovi entrati, senza però preoccupare più di tanto. Qualche errore di Fedele a causa dell´emozione, che si riscatta chiudendo il set con gli ultimi due punti (25-18).

 

Con un´ottima cornice di pubblico, nonostante le avverse condizioni metereologiche la Vibrotek del presidente Antonio Di Giuseppe è tornata alla ribalta positivamente siglando un incontro senza eccessive difficoltà, ma importante per il risultato netto che rafforza il posto in vetta alla classifica.

Prossimo appuntamento in programma sabato prossimo (24 gennaio) al PalaGrotte di Castellana ad un orario insolito le 16:00, contro la Matervolley.

 

--

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it