•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Amatori Rugby Monopoli – Amatori Rugby Taranto 38 – 13.
lunedì 2 febbraio 2015

da Antonio Minelli
Addetto Stampa





Amatori Rugby Monopoli: Putignano, Longo, Guglielmi, Galiani, Sarfella, Pugliese, Malfer, Ippolito, Biasi, Allegretti, Magno, Di Tano, Tauro, Martellotta, Lapertosa. A disposizione: Lamanna,Grassi, Giaculli, Pino, Comes, Amodio, Laselva.

Amatori Rugby Taranto: Sperti, Monaco, Soprano, Verardi, Andrioli, Molfese, Scavo, Piccione, Simonetti, Petralia, Cicorella, Gomini, Rizzato, Caricasole, Alvarado. A disposizione: Pasquale, D'Andria, Mantellini, Micoli, Marchese.

Arbitro: Sylos Ivone di Bari.

Un Amatori in piena emergenza, con numerosi assenti e diversi giocatori schierati in non perfette condizioni fisiche, resiste solo un tempo, nel tradizionale derby con il Monopoli, ma esce dal campo a testa alta con la consapevolezza di aver fatto fino in fondo il proprio dovere. A leggere il risultato, sembrerebbe una vittoria facile per gli adriatici, ma non è così. I rossoblu rimangono in partita per tutta la prima frazione di gara. Il punteggio in favore dei biancoverdi, prende consistenza solo nella seconda parte del match, con gli jonici ormai a corto di energie mentali, ma anche fisiche. Buon equilibrio nel primo tempo, con i tarantini che, in avvio, passano in vantaggio con un piazzato di Sperti (0-3), ma sono i padroni di casa, che facendo leva su un pacchetto di mischia possente e su una linea di tre-quarti ben organizzata, chiudono la frazione in vantaggio (14-3). Nella ripresa le “Piovre” dettano il ritmo, raccogliendo i frutti del lungo lavoro ai fianchi operato nei primi quaranta minuti di gioco, ma in chiusura i rossoblu trovano la forza per reagire orgogliosamente, violando per due volte l'area di meta avversaria, con i baby Verardi e Micoli (38-13).

Ora, approfittando della sosta di domenica prossima, coach Villani si augura di recuperare alcuni dei lungo degenti, che affollano l'infermeria rossoblu, per poter preparare nel migliore dei modi la sfida con gli universitari foggiani.

Campionato Nazionale di serie C/1 – Girone H -Poule retrocessione Puglia.

Risultati della seconda giornata: Amatori Monopoli – Amatori Taranto 38 -13; Cus Foggia – Draghi Bat 99-0.

La Classifica: Amatori Rugby Monopoli 10, Amatori Rugby Taranto 5, Cus Foggia 5, Draghi Bat 0.

Prossimo turno (15/2/2015): Taranto – Foggia; Bat – Monopoli.

 

L'addetto stampa

Antonio Minelli