•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Taranto: pioggia di vittorie e convocazioni
giovedì 5 febbraio 2015

da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket



Virtus, Filippo Lauria ora a Roma


 

Virtus Taranto: pioggia di convocazioni per le Giornate Azzurre

Tanti i giocatori chiamati dai selezionatori regionali. Anche il tarantino Lauria, ora a Roma, convocato nell’under 15 nazionale. Prosegue la marcia dell’under 19 e della “Promozione”.

 

Continuano le soddisfazioni per il sodalizio Cus Jonico Basket-Virtus Pallacanestro Taranto. Pari al numero, davvero alto, di convocazioni dei giovani “rossoblu/arancio” nelle varie rappresentative della Puglia. Se gli infortuni non finiscono di attanagliare la prima squadra Casa Euro Basket, c’è la consolazione della continua crescita dei ragazzi VirtuCus, proporzionalmente al loro minutaggio nel campionato di Serie B.

Gianmarco Conte, Paolo De Bellis, Giovanni Stola, Vincenzo Terruli, Gabriele Alfarano e Gianluca Pannella sono stata convocati a Massafra, il 10 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport in via Crispiano per uno stage di allenamento nell’ambito delle Giornate Azzurre (9-12 Febbraio 2015) al quale saranno presenti i tecnici delle Squadre Nazionali Giovanili Andrea Capobianco e Antonio Bocchino. Nello staff tecnico anche coach Terruli, responsabile del progetto Virtus e una vecchia conoscenza cussina, il preparatore Mimmo Santarcangelo, artefice tra gli altri dell’epopea del Cras Basket.

Ma non finisce qui, sempre in vista delle giornate azzurre: Gabriele Alfarano, Luca Cassano e Alessandro D'andria sono stati convocati all’allenamento che si svolgerà lunedì prossimo alle ore 15.30 a Brindisi presso il Palapentassuglia in contrada Masseriola. E ancora, sempre Luca Cassano è stato chiamato all’allenamento, per i nati nel 1999 e 2000, che si svolgerà domenica a Bari alle ore 08.30 presso il Palabalestrazzi (ex Palacarrassi) in via Turati, nell’ambito del progetto Centri Tecnici Federali del Settore Squadre Nazionali. E a chiudere il cerchio Riccardo Egitto, Alberto Lacarbonara, Mattia Nardelli e Simone Spalluto sono stati convocati all’allenamento, per i nati nel 2001, che si svolgerà sempre domenica, alle ore 11.15, sempre a Bari presso il Palabalestrazzi in preparazione al Galà dell’Umbria del 6 - 8 marzo 2015.

Ma le soddisfazioni arrivano anche dagli “ex Virtussini” che hanno già spiccato il volo: Filippo Lauria, passato alla Stella Azzurra Roma per proseguire la sua crescita, è stato convocato dal Settore Squadre Nazionali, in occasione del Raduno della Nazionale Under 15 Maschile, in programma a Battipaglia (SA) dal 13 al 15 febbraio 2015.

 

Insomma “Virtus, who else” (tradotto “chi altro?” come campeggia sulla pagina Facebook ufficiale della società diretta da Vincenzo Festinante. Che continua a fare incetta di vittorie nei vari campionati. L’under 19 di coach Leale prosegue il suo percorso netto centrando l’11sima vittoria di fila, con un netto 85-41 sul campo dei “cugini” del Montedoro San Giorgio. Inizio felice di girone di ritorno per la squadra “Promozione” di coach Voltasio che continua la risalita in classifica con l’ottava vittoria (2 soli ko), a Monopoli per 68-57.

Dolci notizie anche dalle altre squadre. L’under 17 di coach Santoro ha battuto l’Aurora Brindisi 83-63, l’under 15 Elite di Terruli ha “vendicato” i fratelli maggiori del Cus vincendo a Monteroni 76-59; battuta d’arresto per l’under 15 Regionale fermata 52-47 ad Ostuni mentre coach Cottignoli si è riscattata con l’under 14 che ha vinto di netto 81-51 contro la New Basket Brindisi.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it 



Virtus, Pentassuglia

,Conte e Pannella

Virtus, time out Leale
Foto-by Vito Silvestri