•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di basket, Serie B/gir.d: 18°g pres. Lions Bisceglie-Casa Euro Taranto
sabato 7 febbraio 2015
da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket Taranto







 

Casa Euro Taranto decisa a fare il colpaccio

Il Cus Jonico affronta i Lions Bisceglie con l’obiettivo di far cadere “finalmente” il tabù trasferta. Anche per dedicare la vittoria alla memoria di Giovanni Solito

 

Doppia sfida, come se una non bastasse, per la Casa Euro Basket Taranto impegnata domenica nella difficile gara di Bisceglie, contro i Lions Basket terza forza del campionato. Nella 18° giornata del torneo di Serie B, girone D, il Cus Jonico proverà a far cadere il tabù-trasferta: non si vince fuori casa dalla 2° di campionato, a Francavilla Fontana. E dire che alle porte ci sono due trasferte di fila: prima Bisceglie e poi Venafro. Ma i problemi con cui coach Leale dovrà scontrarsi non sono poi così diversi dal solito con l'organico sempre “limitato” dagli infortuni. E se l'assenza di Potì è da considerarsi oramai un'amara consuetudine, fino a fine stagione (la guardia salentina è prossima all'operazione), c'è da considerare la parziale buona notizia di un possibile rientro, almeno per la panchina, di Georgi Sirakov che dopo il forfait nel riscaldamento dello scorso turno, è tornato ad allenarsi in settimana.

Per il resto sarà la solita Casa Euro, tutto cuore e grinta che ha fatto partita pari a Palermo (che in classifica, seconda, ha due punti in più di Bisceglie) e che ha rischiato, senza due titolari, di battere Monteroni reduce dall'aver espugnato il parquet della capolista Agropoli 7 giorni prima.

I ragazzi di coach Leale ce la metteranno tutta anche per regalare un sorriso alla propria dirigenza e ai propri tecnici scossi dopo la scomparsa dello storico dirigente cussino e grande appassionato di pallacanestro, Giovanni Solito, stroncato da un male incurabile. “Ha lottato tantissimo nella sua partita della vita, cercando di resistere da anni a questa brutta malattia che solo oggi è riuscito a sconfiggerlo – dicono i massimi dirigenti del Cus che per anni hanno goduto della presenza di Giovanni al loro fianco - Ci piace ricordarlo sempre sorridente e fuori dagli schemi perché lui riusciva ad essere un ragazzo come tutti i nostri giocatori. Ciao caro Juan”.

Dall’altra parte una rilanciatissima Lions Basket Bisceglie che dopo l’appannamento natalizio ha ricominciato di gran lena ed è reduce da tre vittorie consecutive, seppur le ultime due conquistate con i due fanalini di coda, Francavila e Isernia. Un roster già di alto livello quello a disposizione di coach Scoccimarro (Cena, Drigo, Gambarota, Torresi e così via) che si è impreziosito con l’arrivo nel nuovo anno di Diego Corral da Venafro al posto di Scarponi. È lui che contende a De Paoli e Tabbi la leadership nella speciale classifica dei rimbalzi.

Sarà una grande sfida sotto canestro e non solo. Palla a due alle ore 18 al Paladolmen di via Ruvo 128, a Bisceglie (BAT). Arbitri del match: Luigi Borghi di Cucciago (Co) e Angelo Coffetti di Bergamo (Bg).

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it







foto partita di andata (by Eugenio Pullara)

               

*** I funerali di Giovanni Solito, per quanti volessero salutarlo per l'ultima volta, si terranno oggi, alle ore 16, c/o la Chiesa di San Cataldo nella Città Vecchia. A memoria del suo ex dirigente il Cus Jonico Basket Taranto domani giocherà con il lutto al braccio. Inoltre verrà osservato un minuto di silenzio prima della gara Lions Bisceglie-Casa Euro Taranto, valevole come 18°g. del campionato di Serie B, girone D.