•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A C5 femminile STORICO: ITALCAVE REAL STATTE IN A D’ELITE E AI PLAYOFF SCUDETTO
lunedì 9 febbraio 2015

ALLE ROSSOBLU’ IL DERBY COL FASANO CHE PERMETTE DI STACCARE IL DOPPIO PASS





MARZELLA DEDICA IL RISULTATO AL PRESIDENTE ONORARIO CARAMIA

GIOVEDI I SORTEGGI DI COPPA ITALIA

Adesso è ufficiale: l’Italcave Real Statte farà parte della nuova Serie A d’Elite 2015/2016. Un risultato che era preventivabile ma che solo una volta raggiunto viene festeggiato dal gruppo ionico. Un successo, quella della qualificazione ai playoff scudetto e alla nuova massima serie della prossima annata, che il tecnico Tony Marzella e tutta l’Italcave Real Statte “dedica al presidente Onorario, Pasquale Caramia, con la speranza di poter dedicargli altre, e più importanti, soddisfazioni”. Per quel che concerne la gara col Fasano, le rossoblù di impongono 5-0 in una gara ben giocata da entrambe le squadre con le ioniche pratiche, concrete e anche veloci nel far girare palla vicino alla porta difesa da Gelsomino.
IL MATCH L’Italcave Real Statte parte con Margarito, Nicoletti, Sanchez, Dalla Villa, Azevedo. Risponde il team di Pannarale con Lucia e Laura Gelsomino, Volpicella, Turcinovic e Laera. La partita è bella con l’Italcave che subito trova le misure alle fasanesi. Il vantaggio è firmato da Azevedo. Raddoppio e terzo gol di Sanchez, bella la marcatura del 3-0 con un’azione sviluppatasi sull’out di destra in velocità. Ripresa e le rossoblù con una punizione di Azevedo e un nuovo gol della numero 19 chiudono la sfida che segna una nuova pagina di storia nel club rossoblù.
MARZELLA: ‘LE RISPOSTE CHE ATTENDEVO, UN RISULTATO STORICO E UNA BASE PER LA COPPA’
Vittoria netta e importantante, meritata. L’Italcave centra tutto in una gara giocata bene da entrambe le squadre e che ha dato risposte importanti in vista della coppa Italia. I sorteggi di giovedì a Pescara stabiliranno l’iter delle rossoblù in prospettiva coccarda tricolore. Tony Marzella, però, a Fasano riceve quelle risposte che aspettava. “E’ stata una buona gara dopo una settimana di lavoro intenso col nostro preparatore atletico in vista della coppa Italia. Il buon lavoro è stato sottolineato da una prestazione importante da parte nostra. Siamo felici del risultato raggiunto e, come detto, dedichiamo questo risutalto al nostro presidente onorario Pasquale Caramia. Possiamo ancora migliorare, magara in concretezza sotto porta. Abbiamo del tempo per perfezionarci. Ora pensiamo a continuare a lavorare e giovedì conosceremo il nostro destino in coppa”.
TABELLINO
REAL FIVE FASANO-ITALCAVE REAL STATTE 0-5 (primo tempo 0-3)
MARCATRICI: pt 7’ 45’’ Azevedo, 15’ 20’’ e 17’ 52’’ Sanchez; st 3’ e 5’ Azevedo
Real Five Fasano: Lu. Gelsomino, La. Gelsomino, Turcinovic, Laera, Volpicella, Colucci, D’Errico, Guarini, Rodriguez, De Marchi, Franco, Lacirignola. All Pannarale
Italcave Real Statte: Margarito, Guerra; Russo Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All Marzella
Ammonite: Dalla Villa, Nicoletti, Laera

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3421342405
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage
PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO
facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5