•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di basket, Serie B/gir.d: 19°g pres. Romano Group Venafro-Casa Euro Taranto
sabato 14 febbraio 2015

da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket Taranto





 

Casa Euro Taranto a Venafro, parla coach Leale

Il Cus Jonico alla volta del Molise, il tecnico rossoblu: “campo ostico ma abbiamo grandi motivazioni e voglia di risalire in classifica”

 

Secondo viaggio, consecutivo, lontano da Taranto per la Casa Euro Basket che domenica sarà ospite della Romano Group Venafro per la 19° giornata del campionato di Serie B, girone D.

Il Cus Jonico cerca di ritrovare la vittoria “perduta” fuori casa e lo farà, dopo il ko contro la seconda della classe Bisceglie, con una squadra che in classifica segue i rossoblu di due punti.

“Regalatemi una vittoria” ha detto in settimana Stefano Potì, capitano cussino operatosi mercoledì a Roma al ginocchio. A lui, indirettamente alla sua assenza, oramai cronica nel roster Casa Euro, va il primo pensiero di coach Leale: “Da parte mia un grossissimo in bocca al lupo al capitano per un pronto recupero, tutta la squadra e staff tecnico e dirigenziale lo vuole vedere al più presto ricominciare in campo. Ragazzo dotato di grande umanità e leader indiscusso dello spogliatoio. Affronteremo insieme il suo recupero monitorizzandolo giornalmente con lo staff medico”.

L'allenatore tarantino passa poi ad analizzare la sfida che vedrà i suoi impegnati in Molise: “Il nostro percorso continua, domenica giochiamo a Venafro che è un campo ostico ma lo facciamo al solito con grandi motivazioni e voglia di risalire in classifica”. Tra infortuni e acciacchi vari sarà sempre più “linea verde” quella messa sul parquet da Leale: “Continueremo a mettere alla prova i nostri under che hanno dimostrato di valere la mia fiducia”. Venafro in trasferta, Mola in casa: per il Cus Jonico due gare alla portata per risalire la classifica e rilanciare le proprie ambizioni ma coach Leale, come giusto che sia, pensa esclusivamente a far bene domenica: “Guardiamo una sfida alla volta, adesso siamo concentrati su Venafro”.

Partita con ben altri obiettivi la Dynamic Venafro ha dovuto fare i conti con una stagione sin qui non esaltante ritrovandosi terzultima in classifica ed ha anche salutato il pivot titolare Diego Corrall che si è trasferito all'Ambrosia Bisceglie. Restano però diversi gli atleti da tener d'occhio, ovvero il play Fabio Lovatti, l'esterno Onorio Petrazzuoli e l'ala Domenico Ferraro con il giovane under Mario Tamburrini pronto ad uscire dalla panchina.

All’andata il Cus Jonico si aggiudicò il match con una bella rimonta, nel finale, davanti al proprio pubblico del PalaMazzola, rifilando un break di 11-0 negli ultimi 3’ con De Paoli, Sirakov e Potì in doppia cifra.

Palla a due alle ore 18 di domenica a Venafro (IS) alla Palestra Comunale di via Pedemontana. Arbitri del match: Giuseppe Petrone di Fisciano (SA) e Luigi Ezio Esposito di Nola (NA).

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it



Salerno

Sirakov

Giancarli
foto partita di andata (by Eugenio Pullara)