•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
CALCIO A 5 MASCHILE SERIE C2.
TORCHIAROLO-TARANTO C5 2-6

lunedì 16 febbraio 2015

da Francesco FRIULI
Ufficio Stampa Taranto C5





SUCCESSO SALUTARE PER IL TARANTO CALCIO A 5

VITTORIA SUL TORCHIAROLO E DISTANTE ACCORCIATE DALLA VETTA

TABELLINO

TORCHIAROLO-TARANTO C5 2-6 (primo tempo 1-2)

Marcatori: pt 5’ Rambaldi, 14’ Cava, 18’ Mortari; st 3’ De Paola, 7’ Roberto, 17’ Cianciaruso, 24’ Cazzato, 28’ Cattolico

TORCHIAROLO: Bianchi, Cazzato, Cesano, Liaci, De Rinaldis, Tommasi, Mortari, Solazzo, Coppola, Carella, Cesano.

TARANTO C5: Masiello, Reale, Sardiello, Cordola, Graniglia, De Paola, Valentini, Cianciaruso, Rambaldi, Cava, Roberto, Cattolico. All Buonafede

ARBITRO: Antonio Lamarina di Brindisi

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Taranto calcio a 5 che batte 6-2 a domicilio il Torchiarolo, fanalino di coda del girone C di C2. Un successo che permette ai ragazzi di Fabio Buonafede non solo di restare in terza posizione, rimanendo inalterate le distanze dal secondo posto occupato dal Francavilla, ma riducendo a 8 il gap sulla capolista Locorotondo, ko per 8-7 contro il Real Castellaneta, prossimo avversario dei rossoblù.

Partita in discesa a Torchiarolo sin dalle prime battute di gioco quando Rambaldi portava in vantaggio il Taranto. Il raddoppio arrivava al 14’ con Cava che torna al gol dopo il lungo periodo di assenza. Buonafede fa girare tutto il gruppo a sua disposizione ma, complice il ritmo basso della gara, il Torchiarolo riusciva a riaprire il match a 18’ con Mortari. Ripresa e Taranto che tornava in campo con la voglia di chiudere il discorso vittoria. Al terzo De Paolo ristabiliva a due le distanze dai padroni di casa. Questa volta Taranto non abbassa il ritmo e, anzi, accelera. Roberto, in crescita, e Cianciaruso firmano il 5-1 con Cattolico, bravo under in grado si segnare 2 gol in due partite, che completa l’opera. Ad inframmezzare queste ultime due reti rossoblù la marcatura di Cazzato.

Fabio Buonafede, al termine della gara, ammette che il ritmo sostenuto dai suoi “non è stato eccelso” ma al tempo stesso “sono stati conquistati 3 punti importanti che permettono di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, giunta a 6 gare. Stiamo in un buon momento e il fatto di aver potuto utilizzare tutto il roster mi permette di poter lavorare al meglio per i prossimi impegni. Infatti abbiamo potuto far accumulare minuti a chi gioca meno e, quindi, testare il lavoro settimanale. Abbiamo trovato continuità di risultati e questo mi interessa molto. Sulle prestazioni possiamo migliorare ma va benissimo così. Siamo terzi e possiamo ancora recuperare della strada sulle prime due. Tocca a noi non sbagliare e vincere le gare che valgono doppio. Sabato il derby col Castellaneta sicuramente sarà una di quelle gare da vivere intensamente ma siamo pronti. Lavoreremo in settimana per migliorarci e provare a continuare nel percorso tracciato in questi ultimi turni”.

CLASSIFICA

Locorotondo 37

Francavilla 34

Latiano 27

Taranto 29

Lecce 25

Castellaneta 24

Fasano 22

Brindisi 19

Alberto 10

Ruffano 10

San Vito 9

Torchiarolo 0

 

Cordiali Saluti

Ufficio Stampa Taranto C5 Francesco FRIULI