•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Rugby
Combattuto ed importante successo dell'Amatori sul Cus Foggia

martedì 17 febbraio 2015

da A.Minelli
Uff. Stampa
Amatori Rugby Taranto


Amatori Rugby Taranto . Cus Foggia 27 – 17




Amatori Rugby Taranto: Sperti, Monaco, Soprano (78' Mandurrino), Verardi, Andrioli (34' Mantellini), Molfese, Scavo, La Barbera, Alvarado, Simonetti, Cicorella (61' Piccione), Gilberto, Caricasole, Pasquale (41' Gomini), Rizzato. A disposizione: Stefanelli, Marchese, Piergianni.

Cus Foggia: Cusanno, Iannibelli, D'Addario, Cascarano, Longo, Baiardi, Girese, Brescia, Severino, Tardio, Cioccio, De Santis, Lo Sturto, Botticella, Cassinese. A disposizione: Guadagna, Lamatrice.

Marcatori: 18' m. Verardi, 31' m. Botticella, 38' m. D'Addario tr. Cusanno, 43' m. Monaco tr. Simonetti, 50' m. Simonetti, 58' m. Verardi, 64' m. Molfese, 78' m. Cassinese.

Arbitro: Tarantino di Lecce.

L'Amatori Rugby Taranto ritorna al successo, superando un combattivo Cus Foggia. La vittoria del carattere, contro una delle più attrezzate compagini del Girone Pugliese del Campionato di serie C/1, ha fatto ritornare il sorriso in casa rossoblu. Successo importantissimo quello ottenuto al Comunale di Montemesola, che permette agli jonici di conquistare il secondo posto in classifica. I ragazzi tarantini, hanno saputo regalare ai propri tifosi una vittoria in rimonta da incorniciare.Il match con i dauni, così come vuole la tradizione, è stato combattuto e ricco di colpi di scena, anche se fortemente condizionato da un arbitraggio inadeguato. Partenza lanciata di entrambe le squadre, anche se nessuna delle due riesce a prevalere sull'altra. L'equilibrio si rompe al 18', quando Verardi riesce a violare l'area di meta avversaria, portando i padroni di casa in vantaggio per 5-0. Gli universitari reagiscono prontamente e facendo leva su un pacchetto di mischia più compatto ed esperto, pressano i rossoblu che, nel finale di tempo, crollano inaspettatamente. Le realizzazioni di Botticella, D'Addario e Cusanno, consentono agli ospiti di chiudere i primi quaranta minuti di gioco in vantaggio per 12-5.


Nell'intervallo coach Villani catechizza i suoi uomini e apporta le giuste contromisure, che cambieranno volto alla sfida. Dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa , un veloce contrattaco, finalizzato in meta da Monaco e trasformato da Simonetti, permette agli jonici di impattare il risultato (12-12). I rossoblu appaiono completamente trasformati. Con grande caparbietà e maggiore incisività sui punti di incontro, costringono i foggiani ad arretrare il proprio baricentro. Da questo momento sarà un monologo dei tarantini, che vanno ripetutamente in meta con Simonetti, Verardi e Molfese (27-12). Solo nel finale, con la vittoria ormai saldamente nelle mani dei padroni di casa, gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con una meta di Cassinese (27-17).

Campionato Nazionale di serie C/1. Girone H – Poule salvezza Puglia.

Risultati della terza giornata: Bat – Monopoli 5 – 57; Taranto – Foggia 27 – 17.

La classifica: Amatori Rugby Monopoli 15, Amatori Rugby Taranto 10, Cus Foggia 5, Draghi Bat 0.

Prossimo turno (22/2/2015): Monopoli – Foggia; Bat – Taranto.


L'addetto Stampa
Antonio Minelli