•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Valle D'Itria Basket Martina: intervista Leonardo Salvadori
giovedì 19 febbraio 2015

da stampa.martinabasket@gmail.com





Comunicato stampa 05/09/2009

 

 

“DUE VITTORIE CHE DANNO FIDUCIA, MA ORA VIETATO SBAGLIARE”

 

Le impressioni di Leonardo Salvadori dopo la vittoria con la capolista e in vista di Monteroni

Martina Franca - Solo un’altra grande prestazione di squadra, in stile Palermo, avrebbe consentito alla Valle D’itria Basket Martina di avere la meglio sulla corazzata Agropoli, ancora a secco di sconfitte in trasferta, e così è stato. I ragazzi di coach Russo hanno infatti ripetuto e, addirittura, migliorato la performance avuta in terra siciliana arrivando così a sconfiggere un avversario che alla vigilia sembrava davvero insormontabile. Ben 4 gli uomini in doppia cifra per i blu-arancio: Dimarco, Bruno, Schiano e Salvadori, con quest’ultimo chiamato inizialmente ad arginare l’ex Davide Serino. Un compito svolto nei migliori dei modi, con 15 punti a referto unito a una presenza costante sotto i tabelloni grazie agli 8 rimbalzi conquistati. Un Salvadori che, a freddo, analizza l’ennesimo colpaccio, in vista anche dell’ostica trasferta di domenica prossima contro la MD Monteroni, formazione capace di espugnare all’andata il Pala Wojtyla.

D: Cosa vi siete detti nello spogliatoio prima di affrontare la capolista?

R: Nello spogliatoio ci siamo ripetuti tutti i discorsi fatti in settimana, abbiamo memorizzato al meglio il nostro piano partita che era quello di arginare i loro migliori giocatori, di tenere i loro 1 contro 1, e quello di muoverci in attacco con tagli e penetrazioni.

D: Le motivazioni erano a mille contro l'Agropoli. Sarà lo stesso contro il Monteroni, squadra si inferiore sulla carta rispetto alla quella di Paternoster, ma ugualmente temibile visto anche la sconfitta interna dell’andata?

R: Quando giochi contro la prima in classifica, che per di più ha all’attivo una sola sconfitta, è normale essere motivatissimi e avere stimoli supplementari, ma questa determinazione dobbiamo metterla in campo ogni domenica, indipendentemente da chi abbiamo davanti. Domenica contro Monteroni sarà un altro match difficile e molto impegnativo, in cui dovremo avere la stessa intensità e motivazione che ci hanno permesso di vincere con Agropoli, se vorremo disputare una partita all’altezza.

D: Dopo la doppia “impresa” con Palermo e Agropoli, inizia un nuovo campionato per la DueEsse Martina?

R: Diciamo che queste due vittorie, e in particolare l’ultima, ci hanno dato ancora più fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. È chiaro che ora dobbiamo affrontare queste partite che ci rimangono con un livello di concentrazione altissimo, cercando di sbagliare il meno possibile, visto che andremo ad affrontare squadre più alla nostra portata ma contro le quali può essere più semplice avere cali di tensione.

  

 

Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Andrea Lafornara

Mail: stampa.martinabasket@gmail.com

Sito internet : www.valleditriabasket.it