•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket, Serie B/gir.d: 21°g presentazione Valle d'Itria Bk Martina-Casa Euro Taranto
sabato 28 febbraio 2015

da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket Taranto







 

Casa Euro Taranto: a Martina è derby-time

Il Cus Jonico alla volta della Valle d’Itria con la solita emergenza e la solita grinta

 

Taranto che esulta, Martina che si dispera. Fotografia del derby d’andata tra Casa Euro e Valle d’Itria Basket che domenica si ritroveranno di fronte al PalaWojtyla in casa bluarancio. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quella gara ed i valori, allora equilibrati, si sono alterati in favore di Martina che aspetta i cussini per prendersi la rivincita specie sulle ali dell’entusiasmo per gli ultimi risultati che l’hanno portata a battere prima Palermo e poi la capolista Agropoli.

Il Cus Jonico purtroppo è finito per il secondo anno di fila in una spirale di infortuni dalla quale non riesce più a uscire. Dopo l’operazione per Potì e i tanti acciacchi che hanno colpito prima Tabbi e poi Sirakov, ecco ultimo in ordine di tempo lo stop forzato di Gianluca Salerno anche lui in forte dubbio per il derby causa un problema di salute che lo ha già fermato nel match di domenica scorsa contro Mola. Coach Leale si ritrova quindi a fare i conti con una piena emergenza alla quale oramai ha fatto il callo. Ancor di più dovrà fare pieno affidamento a quei ragazzi dell’under 19 che stanno dando ampie soddisfazioni sia nel campionato di categoria che in quello “Promozione” dove, sotto l’egida Virtus Pallacanestro, sono al primo posto.

Potrebbe essere una sorte di Davide contro Golia ma Casa Euro non vuole lasciare intentata nessuna possibilità di vittoria contando sul fatto che proprio nel match di andata, al PalaMazzola, il successo in extremis, dopo una gara ad inseguimento ed un supplementare strappato con i denti, arrivò grazie al cuore messo in campo dai ragazzi rossoblu che già in quell’occasione erano decimati dagli infortuni di Tabbi e Potì.

Come hanno rimarcato in settimana, sia Sirakov che Giancarli, “sappiamo che è difficile ma vogliamo superare la crisi e tornare alla vittoria. Per questo chiediamo alla gente, ai tifosi, di continuare a starci vicini seguendoci anche a Martina, nel derby di domenica prossima dove di certo partiamo con gli sfavori del pronostico ma proveremo a sovvertirli dando tutto noi stessi”.

In casa Due Esse Martina il morale è altissimo dopo le recenti prestazione ed anche le batterie saranno cariche dopo il “riposo” forzato dovuto al rinvio del match di Monteroni di 7 giorni fa.

In piena zona playoff coach Russo analizza così, nella nota stampa martinese, la partita: “E’ una squadra che riesce a giocare con tutti, con un ottimo atteggiamento fatto di energia, ha  delle atipicità nel quintetto come Tabbi e De Paoli, due centri grossi che tentano sempre di intasare l’area. Non tragga in inganno l’assenza di Potì perché nonostante sia un giocatore fondamentale, la squadra ha saputo imprimere la stessa intensità, valorizzando tutte le individualità. Ogni partita a storia a se, indipendentemente dalla classifica, che non mi piace guardare. Dobbiamo interpretare la partita con sagacia, interpretare la gara in modo intelligente, con rispetto dell’avversario, giocare in modo attento. Partite come Palermo, Agropoli, Monteroni danno grande motivazioni: se abbiamo vinto di squadra con  le grandi possiamo farlo con chiunque, senza guardare chi c’è di fronte”.

Palla a due alle ore 18 di domenica al PalaWojtyla, arbitri del match: Giuseppe Balducci di Valvasone (PN) e Andrea Andretta di Udine.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it