•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
ITALCAVE REAL STATTE IN FINALE DI COPPA ITALIA
sabato 28 febbraio 2015

LE ROSSOBLU’ VINCONO COL KICK OFF PER 9-3
DOMANI ALLE 16:00 LA FINALE PER LA COCCARDA



Dopo un anno l’Italcave Real Statte torna in finale di coppa Italia. Le tarantine battono per 9-3 il Kick Off nella semifinale di coppa Italia e accedono all’ultimo atto in programma domani alle 16:00 contro il Montesilvano.




IL MATCH Marzella non riesce a mandare nelle 12 Pedace e inserisce Marangione. Le ioniche, in maglia bianca, partono quindi con Margarito, Dalla Villa, Nicoletti, Sanchez, Azevedo. Risponde Milano con Zacchetti, Viera, Atz, Belli, Priscila. Parte subito forte la Kick Off con Viera stoppata da Margarito. La risposta coincide col gol dell’Italcave. Lancio dalle retrovie con Azevedo che in diagonale beffa Zacchetti. A metà della prima frazione è Dalla Villa che riesce a superare Priscila e calciare in diagonale di poco alto sopra la traversa. Ancora Italcave con Bianco al minuti 12: primo tiro deviato, carambola sui piedi di Sanchez che per 2 volte vede Zacchetti dirle di no. Risposta milanese con Atz: tiro dalla distanza alto. Ma la partita vede l’Italcave attaccare e nell’arco di un minuto trova i gol del 2 e 3 a 0. Prima è Azevedo a duettare con Sanchez, la capocannoniera brucia con un diagonale Zacchetti. Ma Azevedo non si ferma: rimessa laterale che trova libera Dalla Villa, nuovo diagonale pesante e triplo vantaggio. A nulla serve il tiro di Viera tutta sola contro Margarito, il numero 1 dell’Italcave devia in angolo con lo stinco.
Ripresa e ti aspetti la risposta meneghina ma al primo errore in difesa della Kick Off è Azevedo che fredda sotto le gambe Zacchetti. Non può che rischiare Milano il portiere di movimento con Pesenti. Ha Mazzaro la palla del 4-1, ma ancora Margarito devia di piede sul palo. Ma le ioniche sfiorano con Margarito il gol da porta a porta, sfera che rimbalza ed esce. Stessa occasione per Azevedo al quinto, questa volta è gol. Ma il tecnico delle milanesi insiste e Dalla Villa, due volte, colpisce dalla distanza in rete per il 7-0. La scelta tattica non premia e Azevedo segna l’otto a zero. Poi tutto è in discesa: Bianco in scivolata, 9-0. Marzella fa ruotare tutti per far gestire le energie in vista di domenica. A nulla servono i gol di Atz e Viera. L’Italcave Real Statte torna in finale.
MARZELLA: “BELLA PRESTAZIONE PER TUTTA LA GARA”
Un solo anno di assenza e l’Italcave torna in finale di coppa Italia. Le rossoblù vincono per 9-3 con una prestazione “completa in cui abbiamo messo in campo davvero una prestazione di qualità e che, quindi, dimostra il valore della squadra. Ho visto un’Italcave Real Statte in grado di approcciare bene la gara e disputare una partita in cui il risultato è assolutamente meritato. Al tempo stesso abiamo fatto ruotare tutto l’organico a nostra disposizione. Sono felice e domenica sarà una finale. Brave a tutte le ragazze. Riposiamo e domani vediamo”.
MARGARITO: “RISCATTATO LO SCORSO ANNO CON ANIMA E CUORE”
“Siamo felici di aver visto una squadra che ha giocato bene dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo messo in campo anima e cuore per poter arrivare in finale e riscattare lo scorso anno. Sono felice perché abbiamo giocato da squadra, un team capace di soffrire e rialzarsi. La gara di semifinale? Un’ottima partita che dimostra il nostro valore peccato per il quasi gol sul rinvio ma l’importante è che abbia vinto l’Italacave Real Statte”.
AZEVEDO: ‘GRANDE PARTITA, VITTORIA MERITATA’
Azevedo in gol e assist. La pivot stattese esulta per la vittoria contro il Kick Off. “Sono felice per la squadra perché volevamo andare in finale. Abbiamo giocato sicuramente una partita in cui siamo state ciniche sotto porta e siamo state in grado di segnare tanti gol. Ma quel che conta è che siamo in finale con una buona prestazione”.

TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 9-3 (primo tempo 3-0)
MARCATRICI: pt 4' 59'' Azevedo, 14' 15'' Sanchez, 15' 51'' Dalla Villa; st 1’ 25’’ Azevedo, 4’ 53’’ Azevedo, 6' 15'', 8' 10’' Dalla Villa, 8’ 37’’ Azevedo, 13' 45'' Bianco, 15'44'' Atz, 16’ 23’’ Viera, 18’ 23’’ Viera
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra; Russo, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All Marzella
KICK OFF: Pagliarulo, Zambelli; Demetriou, Atz, Mazzaro, Viera, Priscila, Zacchetti Pesenti, Antico, Perruzza, Belli. All Russo
ARBITRI: Manuela Di Fabbri (Sulmona), Giovanni Nero (Latina). CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

C) ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3
D) KICK OFF-SALINIS 2-1
A) ISOLOTTO-L'ACQUEDOTTO 3-7
B) LAZIO-MONTESILVANO 3-5

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

F) ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 9-3
E) L’ACQUEDOTTO-MONTESILVANO 2-3

FINALE – DOMENICA 1° MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO ore 16.00

ALBO D’ORO COPPA ITALIA FEMMINILE
2000-01 Acli Lazio, 2001-02 Non disputata, 2002-03 As Roma 2000, 2003-04 Sc Due Ponti Roma, 2004-05 Sc Due Ponti Roma, 2005-06 Virtus Roma, 2006-07 Imolese Giovanile, 2007-08 Real Statte, 2008-09 Real Statte, 2009-10 Sporting Torrino, 2010-11 Real Statte, 2011-12 Kick Off Milano, 2012-13 Sinnai, 2013-14 Lazio




L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3421342405
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage
PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5