•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE
ITALCAVE REAL STATTE PREMIATA DAL SINDACO DI STATTE

sabato 14 marzo 2015
PREGARA ITALCAVE REAL STATTE-FUTSAL P5 PALERMO

Francesco Friuli
Addetto stampa Real Statte







Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

IL SINDACO ANGELO MICCOLI RINGRAZIA L’ITALCAVE REAL STATTE

‘ORGOGLIO DELL’INTERA COMUNITA’. GRAZIE DI ESISTERE’

 

IL PRIMO CITTADINO DOMANI AL PALACURTIVECCHI PER LA GARA COL P5 PALERMO

 

INGRESSO LIBERO E TANTE SORPRESE PER LA SFIDA IN PROGRAMMA ALLE 15

 

MARZELLA: ‘OCCASIONE UNICA PER VIVERE INSIEME QUESTA COPPA DI TUTTI’

 

Una giornata da Campioni assieme al Sindaco. L’Italcave Real Statte, alla vigilia della prima gara casalinga dopo la vittoria in Coppa Italia, è stata ricevuta nella mattinata di sabato dal Sindaco di Statte, Angelo Miccoli. Momento intenso che apre i festeggiamenti per la vittoria della quarta coccarda tricolore della storia stattese e, inoltre, permette al Primo Cittadino di poter premiare le campionesse della Coppa Italia dell’Italcave. Le rossoblù, con a capo il proprio tecnico Tony Marzella, hanno ricevuto dalle mani del Sindaco l’onoreficienza celebrativa dell’evento storico. Un evento che ha riempito di gioia lo stesso numero 1 di Statte.

“La vittoria di questa Coppa Italia da parte dell’Italcave Real Statte, successo assolutamente meritato da tutto il gruppo rossoblù, rappresenta per me un orgoglio sia come Primo Cittadino ma,  soprattutto, come cittadino di Statte rappresentato da un’eccellenza sportiva non solo locale ma  nazionale. L’importante successo conseguito a Pescara, dopo qualche anno di stop, pur sempre  vissuto ai massimi livelli , rappresenta anche la capacità e la caparbietà di un uomo come Tony Marzella, in grado di sapersi mettere in discussione dal punto di vista sportivo, chiudendo un ciclo vincente e riaprendone un altro che vien inaugurato con questo successo. Questa coppa dà lustro a  Tony e a tutto il suo staff che non ha mai mollato in questi 20 anni di lavoro intenso e proficuo per  l’intero territorio di Statte. ISul campo la squadra ha dato l’anima e ha meritato la Coppa, l’undicesimo trofeo nazionale per questa società e per questo territorio.

Spero che la vittoria sia solo l’inizio di questo nuovo ciclo aperto da tutta l’Italcave Real Statte  che, ripeto, ha sempre lavorato con determinazione per vincere. Come Sindaco sono onorato e fiero  dell’Italcave Real Statte, sentimento dell’intera comunità che abbraccia le campionesse e i campioni  di questo titolo nazionale utile a portare agli onori della ribalta, per l’ennesima volta, la nostra  Statte”.

Parole importanti quelle del Sindaco che hanno fatto il pari con i ringraziamenti da parte di Tony Marzella. “Come tecnico ma, soprattutto, come fondatore del Real Statte siamo onorati delle parole del Sindaco. Questo successo rappresenta la conferma di come siamo riusciti a creare una realtà, probabilmente unica, come l’Italcave Real Statte. Frutto, sia chiaro, di un lavoro meticoloso, professionale e umano. Per un paese come Statte, con appena 15 mila abitanti, riuscire a raccogliere col sacrificio, la passione e l’onore di queste ragazze e dei dirigenti tutti. Ringrazio il Sindaco e, spero, che questo successo sia festeggiato a dovere dall’intera comunità nella giornata di domenica per poter gioire tutti insieme perché, ripeto, questo successo è dell’Italcave Real Statte ma, soprattutto, dell’intera Statte. Infine, ma non per ultimo, rinnovo il ringraziamento a tutti gli sponsors e al nostro main sponsor, Italcave, per starci sempre accanto e per darci la possibilità di poter continuare a vivere questa bellissima pagina di sport per Statte e, ripeto, per tutta la provincia di Taranto e non solo”.

Appuntamento, adesso, a domani per la gara col P5 Palermo. “E’ la festa che abbiamo voluto dedicare ai nostri sostenitori, innanzitutto, ma è rivolta a grandi e piccoli. Si inizia alle 15 con l’ingresso libero – spiega Marzella – proprio per ringraziare quei 300 che sono stati al nostro fianco in occasione della vittoria a Pescara. Tanta gente in trasferta non l’ha avuta nessuna squadra e questo fa onore all’intera società per la passione e la correttezza da parte di tutti i nostri tifosi. Inoltre, dopo la gara, ci sarà l’occasione per poter far foto con la Coppa Italia e poter vincere alcuni premi che abbiamo deciso di mettere in palio per l’occasione. Ci saranno dei giochi per poter conquistare questi cimeli dell’Italcave Real Statte, lo abbiamo voluto fare proprio per poter vivere una giornata diversa e di gioia. Ci saranno tantissime sorprese che non vogliamo svelare. L’invito è quello di venire tutti al PalaCurtivecchi per vivere una giornata di sport e festa offerta dalla famiglia dell’Italcave Real Statte”.

 

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Futsal P5 Palermo sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 15:00 su www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali anche attraverso il servizio Live della Divisione calcio a 5 raggiungibili al sito www.divisionecalcioa5.it. La differita del match andrà in onda nella serata di martedì su Studio 100 Tv canale 15 e 187 del Digitale Terrestre e su www.studio100.it

 

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA  - ORE 15 – INGRESSO LIBERO

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All Marzella

FUTSAL P5 PALERMO: Cannici, Abbasta, Bruno, Ciriminna, Patti, Avella, Bellotta, Puleo, Riccobono, Spanò, Tuzzo. All. Orlando

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Cristoforo Corsini (Taranto)

 

 

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK https://www.facebook.com/real.statte

TWITTER  https://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://www.youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://www.facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5