•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pre gara Casa Euro Basket Taranto-Polisportiva Basket Agropoli
sabato 28 marzo 2015

da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket Taranto





 

Casa Euro Taranto: niente da perdere contro la capolista

Al PalaMazzola, ore 18 domenica, arriva la prima della classe Agropoli. Coach Leale: “Non ci sarà partita? Vogliamo esaltarci. L’under 19? I ragazzi sono stati bravissimi e non è finita”

 

“Non succede…ma se succede…” Con questo spirito Casa Euro Basket Taranto affronterà domenica al PalaMazzola, ore 18, la capolista Agropoli per la 24° giornata del Campionato di Serie B.

Ma negli occhi di tutti c’è ancora la bellissima tre giorni delle Final-Eight Under 19, vissute proprio al PalaMazzola ed organizzate dal Cus Jonico, con quel pizzico di rammarico, abbondante a dir la verità, della sconfitta nella finalissima per il titolo regionale, patita dalla Virtus Pallacanestro Taranto contro l’Aurora Brindisi.

Sulla panchina orange quel coach Leale, nella doppia veste di allenatore delle giovanili e della prima squadra, a cui è toccato il compito di consolare un gruppo di ragazzi che ha perso solo una partita anche se la più importante, finora in stagione. “Ai ragazzi ho detto di essere orgogliosi per quanto fatto durante l’anno” ha rimarcato l’allenatore tarantino pronto a giocarsi la chance di partecipare alle finali nazionali nello spareggio con l’altra “perdente” delle finali regionali siciliane, la settimana prossima: “Affronteremo lo spareggio a testa alta visto che c’è un’altra opportunità. non è precluso ancora nulla e ci impegneremo per far si che il cammino continui”. Sulla causa della sconfitta in finale, Leale non si sofferma più di tanto: “E’ ovvio che perdere una finale porta amarezza ma bisogna imparare a prendere di petto anche le sconfitte, sicuramente la delusione era evidente perchè siamo arrivati in finale da imbattuti e speravamo di finire bene. purtroppo gli avversari sono stati più lucidi e cinici di noi ed anche meno stanchi”.

Ma prima dello spareggio c’è un impegno ai limiti dell’impossibile per i fratelli maggiori di Casa Euro Taranto che sono stati sugli spalti a tifare per i loro giovani compagni per tutte e tre le partite delle Final-Eight. Coach Leale, che dovrà fare a meno di Potì, che ha recuperato da poco Salerno e che ha altri acciacchi nel roster, non vuole farsi illusioni: “Riguardo Agropoli non abbiamo in questo momento un roster che può giocarsela contro di loro tatticamente, loro hanno dieci giocatori di grandissima esperienza mentre noi abbiamo una banda di giovani estremamente volenterosi tra cui gli under di cui sopra. Siamo estremamente corti per pensare a qualsiasi alchimia”. Ma non si dà per vinto, il Cus Jonico non ha nulla da perdere ed affronterà al meglio l’impegno cullando il sogno dell’impresa: “Dobbiamo solamente dare il massimo sapendo di voler cancellare il pessimo terzo quarto di Catanzaro. Vogliamo esaltarci contro i favoriti per la vittoria finale di Campionato”.

Si presenta da sola, con i suoi numeri, la Polisportiva Basket Agropoli. Coach Paternoster, potrebbe fare a meno di Spinelli, per una contrattura al polpaccio da valutare a ridosso del match. Per il resto non sono attesi sconti dalla prima della classe.

Palla a due alle ore 18 al PalaMazzola, arbitri del match Davide Emilio Balzarini di Milano e Paolo Sordi di Casalmorano (CR).

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it





foto di squadra e di coach Leale (by Eugenio Pullara)