•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Valle D'itria Basket Martina: post-gara DueEsse Martina-Isernia 69-47
lunedì 30 marzo 2015

da stampa.martinabasket@gmail.com





Comunicato stampa 05/09/2009

 

 

 DUEESSE MARTINA-IL GLOBO ISERNIA 69-47

 

  La Valle D’itria Basket Martina batte Isernia e raggiunge i playoff con 2 giornate d’anticipo

Martina Franca - La DueEsse batte Isernia e conquista i playoff con 2 giornate d’anticipo. Un risultato insperato a inizio campionato, dove il giovane roster del nuovo corso societario del presidente Marcello Schiavone, puntava alla salvezza. Soddisfazione generale tra società, staff tecnico, squadra e tifosi, in tripudio a fine gara per l’obbiettivo raggiunto e meritato.

I quintetti di partenza vedono per la DueEsse, che deve rinunciare a Obinna fermo per una distorsione alla caviglia, Dimarco, Bruno, Mastroianni, Schiano e Salvadori; mentre per Il Globo Isernia Cardinale, Bastone, Della Torre, Delvecchio e Preite.

La gara: l'inizio è di marca DueEsse con Salvadori che brucia la retina dalla media a cui risponde Cardinale da tre per il contro sorpasso sul 2-3. Schiano fa rimette subito il naso in avanti ai suoi. Break DueEsse che si concretizza grazie al duo Salvadori-Mastroianni che fissano il punteggio sull'8-4. Cardinale e Della Torre sono una spina nel fianco nei primi minuti riportando in vantaggio gli ospiti (10-11). La zona di Isernia mette in difficoltà l'attacco DueEsse che non riesce a trovare sbocchi. È ancora Schiano a suonare la carica con 4 punti consecutivi che valgono il 14-13, Isernia però è in serata al tiro e tocca il massimo vantaggio sul 14-18 che diventerà 16-20 a chiusura del primo quarto.

Il secondo periodo si apre con il contro break DueEsse che pareggia la contesa sul 23 pari, ma è un fuoco di paglia. Preite, con una tripla fortuita, e Triggiani in contropiede riportano sul +5 gli ospiti. Una DueEsse nervosa non riesce a capitalizzare l'ottimo lavoro difensivo. La bomba di Marengo scuote i ragazzi di coach Russo che si riportano sul -1 (31-32) prima che Bastone, dalla lunetta, e Bruno dalla media fissino il risultato sul 33-34 a chiusura di una seconda frazione molto contratta. 

Il terzo quarto si apre con una serie di errori da ambo le parti prima della reazione rabbiosa della DueEsse che con Salvadori si riporta in vantaggio sul 39-36 che diventa 42-38 con la tripla del capitano Dimarco. La DueEsse allunga sul +6 con un Bruno entrato in partita con piglio diverso, e con Schiano che in penetrazione porta i blu-arancio sul +8 (48-40). I martinesi stringono la difesa e aumentano i giri in attacco riuscendo ad arrivare al tiro con molta più facilità rispetto ai primi due quarti. È Salvadori con una tripla che infiamma il palazzetto a mandare sul +13 i padroni di casa, che così chiudono con il massimo vantaggio il terzo quarto sul 53-40.

Ultimo quarto di gioco che vede entrambe le difese molto attente, ma tutto ciò va a vantaggio della DueEsse che gioca a fil di sirena cercando di amministrare il suo vantaggio che arriva fino a +21 (63-42) grazie alle giocate di Mastroianni e un monumentale Salvadori, dominatore del pitturato. Dimarco mette in ghiaccio il match (69-47) con diversi recuperi e finalizzazioni per se stesso ed i suoi compagni, mentre Isernia è sulle gambe. Così nell'ultimo minuto c'è spazio anche per i baby blu-arancio Camassa, Caroli e Ragusa, che mettono il suggello sulla partita, terminata con il punteggio di 69-47. Un risultato che, con la contemporanea sconfitta del Mola, permette alla DueEsse Martina il matematico raggiungimento dei playoff, tra il tripudio del tifo martinese sulle tribune del Pala Wojtyla.

 

Tabellini:

Valle D'itria Basket Martina: Caroli, Camassa, Marchisio 4, Bruno 6, Ragusa, Schiano 15, Mastroianni 15, Dimarco 5, Salvadori 21, Marengo 3. Coach Russo

 

Il Globo Isernia: Bracci J., Bastone 13, Triggiani 5, Della Torre 6, Rianna, Delvecchio 6, Bracci M. 2, Cardinale A. 6, Preite 9. Coach Cardinale Ciro

 

Arbitri: Marco Leggero di Lecce (LE) e Danny Lillo (BR).

 

Parziali: 16-20; 33-34; 53-40; 69-47.

 

Valle D'itria Basket Martina: TL 7/11 T3 4/22.

 

Il Globo Isernia: TL 4/11 T3 5/17.

 

Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Andrea Lafornara

Mail: stampa.martinabasket@gmail.com

Sito internet : www.valleditriabasket.it