•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PLAY OFF SCUDETTO: L’ITALCAVE REAL STATTE INIZIA DALLA CAPITALE
venerdì 24 aprile 2015
da Francesco Friuli
Uff.Stampa Italcave Real Statte


CONTRO L’OLIMPUS OLGIATA ANDATA DEGLI OTTAVI

Un viaggio si spera lungo un mese e mezzo. L’Italcave Real Statte inizia la sua avventura nei play off scudetto. L’ennesima e, questa volta, con una Coppa Italia che è già sulle maglie delle ioniche per la prossima stagione. Insomma, serenità, tranquillità, convinzione nei propri mezzi. Un mix che fa dell’Italcave una squadra che, innanzitutto, vuole migliorare il rendimento della scorsa annata anche nella post season. Si inizia dalla Capitale, da Roma, sponda Olimpus Olgiata. Si torna al Pala To Live, campo che fu della Virtus Roma, che vide l’ultima volta trionfare le rossoblù e conquistare la qualificazione alle gare per il tricolore nella prima stagione di serie A. Si gioca, per gli ottavi, gara di andata e ritorno. Va avanti chi segna più gol in entrambe le gare. Primo round, come detto, a Roma; ritorno al PalaCurtivecchi il 4 maggio alle 16. Chi passa affronta la vincente di L’Acquedotto-Sinnai.



QUI STATTE L’Italcave ci arriva con 26 su 26 più 3 su 3, un totale di 29 vittorie in altrettante gare. Ma adesso inizia una nuova storia, tutta da vivere con tantissima “voglia di iniziare e divertirci”. Le parole di Tony Marzella indicano la via per poter iniziare questo “cammino che speriamo sia lungo in questi play off. Sicuramente il campionato e la Coppa Italia hanno dato delle risposte anche a nostri interrogativi. La squadra, nelle ultime settimane, nonostante gli impegni ufficiali siano stati a singhiozzo, ha lavorato con intensità e voglia di crescere sempre più. Ci siamo e, al tempo stesso, confermiamo il nostro valore da anni nel futsal italiano: essere presenti nei momenti clou della stagione dimostra che nonostante passino gli anni, l’Italcave Real Statte è una realtà consolidata e vincente. Al tempo stesso vogliamo far bene a partire da subito. L’Olimpus è arrivata in questa post season con il miglior sesto posto nel girone B. Ha buone giocatrici in organico e un bravo mister. Così come noi abbiamo voglia, ripeto, di approcciare nella maniera migliore. Ci sarà massima concentrazione e faremo in modo che sin dall’andata dimostreremo il nostro valore”.

QUI OLIMPUS Con 42 punti conquistati la squadra romana è riuscita a strappare il pass per i playoff proprio sul filo di lana battendo la concorrenza di Breganze e Thienese, inserite nel girone A. Al temine, quindi, della regular season, la squadra dell’Olimpus Olgiata è stata anche una delle migliori del raggruppamento centrale. Infatti, nonostante la posizione, ha il terzo attacco con 116 gol realizzati ma la sesta difesa con 71 gol subiti.

MEDIA La partita tra Olimpus Olgiata e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 16:00 su www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali anche attraverso il servizio Live della Divisione calcio a 5 raggiungibili al sito www.divisionecalcioa5.it.
La differita del match andrà in onda nella serata di martedì su Studio 100 Tv canale 15 e 187 del Digitale Terrestre e su www.studio100.it

FORMAZIONI
OTTAVI DI FINALE PLAY OFF SCUDETTO – PALA TO LIVE – ROMA – ORE 16
OLIMPUS OLGIATA: D’Errigo, Sias, Sorvillo, Lisi, Ceci, Catrambone, Visconti, Muzi, Salemi, Brancati, Sergi. All. Lelli
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All. Marzella
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Angelo Ricci (Viterbo) CRONO: Claudia Lozzi (Roma 2)

TABELLONE PLAYOFF
OTTAVI DI FINALE (and. 26 aprile, rit. 3 maggio)

A) Olimpus Olgiata 20.12-Italcave Real Statte
B) Sinnai-L’Acquedotto

C) Real Five Fasano-Kick Off
D) Salinis-Ternana IBL Banca

E) Lupe-Montesilvano
F) Città di Falconara-Isolotto Firenze

G) ITA Salandra-Lazio
H) Futsal C.P.F.M.-Sporting Locri

QUARTI DI FINALE (and. 10 maggio, rit. 17 maggio)
1) Vincente A-Vincente B
2) Vincente C-Vincente D
3) Vincente E-Vincente F
4) Vincente G-Vincente H

SEMIFINALI (and. 24 maggio, rit. 31 maggio)
Vincente 1-Vincente 2
Vincente 3-Vincente 4

FINALE SCUDETTO
Gara 1: 7 giugno; Gara 2: 14 giugno; Eventuale Gara 3: 16 giugno

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3421342405
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage
PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5