•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
TARANTO CALCIO A 5 ASPETTA DI CONOSCERE LA FINALISTA
venerdì 24 aprile 2015

da newtarantocalcioa5@libero.it

LOCOROTONDO: ‘IL 2 MAGGIO VOGLIAMO VINCERE E SOGNARE ANCORA’





Un sabato da spettatori per poi diventare protagonisti a sette giorni di distanza, il 2 Maggio, contro la vincente di Francavilla-Latiano.
Il Taranto calcio a 5 ha lavorato in settimana per tener alta la concentrazione e per mantenere in ‘temperatura’ i muscoli in vista del match che vale l’accesso alla fase finale dei playoff di C2.
Una calma, come già sottolineato da capitan Rambaldi, mista alla ricerca della massima dedizione al lavoro utile per essere ‘tirati a lucido’ in vista delle gare decisive per l’accesso in C1.
Stesso discorso viene ripreso da Antonio Locorotondo. Il portiere dei rossoblù, naturalmente, parte dall’analisi di sabato 25 aprile, della cosiddetta semifinale playoff. “Stiamo bene e stiamo lavorando intensamente per prepararci fisicamente e tatticamente a qualunque sia l’avversaria. Sia il Francavilla, sia il Latiano, sono compagini che ci hanno messo in difficoltà e, quindi, rende tutto ancor più interessante e intrigante. La loro gara, credo, sarà equilibratissima anche se nel Francavilla mancherà Lupoli. Non mancherà lo spettacolo e, naturalmente, vinca il migliore. Poi aspettiamo la vincente per giocare. Ripeto, abbiamo lavorato benissimo in questo periodo aumentando le sedute d’allenamento. Possiamo dire la nostra e vogliamo farlo arrivand fino in fondo”.
A bocce ferme, quindi, qualsiasi sia l’avversaria non ci saranno problemi perché ognuna ha pregi e difetti ma, soprattutto, “arrivati a questo punto le squadre danno il massimo per superare l’ostacolo. Il Francavilla è bravo a ripartire in contropiede, il Latiano è brava dal punto di vista del gioco fisico. Insomma sarà una gara tutta da seguire e poi vorranno provare a batterci per arrivare a questa fase playoff dell’intera C2. Quindi concentriamoci su di noi e, spero, la città ci dia una mano”.
L’appello di Locorotondo è chiaro nei confronti di una Taranto, sportiva, che può aiutare tutti i ragazzi di Fabio Buonafede. “Abbiamo affrontato mille difficoltà, di ogni genere. Grazie alla passione e alla voglia di portare in alto il nome della nostra città siamo riusciti, alla grande, a finire il campionato come secondi e conquistare direttamente la finalissima del girone. Ci manca un passo verso il sogno della C1. Invito la città a sostenerci il 2 maggio al Tursport di San Vito con ingresso gratuito per darci il giusto calore e raggiungere il nostro obbiettivo”.

SERIE C2

SPAREGGI QUALIFICAZIONE AI PLAY-OFF

25 aprile
primo turno Futsal Francavilla-Latiano

2 maggio
Finale
Taranto calcio a 5 - vincente primo turno

PLAY-OFF (nei 3 gironi di C2)

9 maggio
Seconda disciplina-Terza disciplina

16 maggio
Prima disciplina-Vincente 9 maggio

Ufficio Stampa Taranto C5 Francesco FRIULI