•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
I Ragazzi Sprint tornano alla vittoria e restano in corsa per i playoff
mercoledì 6 maggio 2015

da P. Cinieri
Uff. Stampa ASD Ragazzi Sprint Crispiano

I gialloblù fanno esordire due ragazzi classe ‘97 e ‘98, piegano 2-1 l’Atletico Santa Rita e a quattro turni dalla fine restano ancora in lotta per i play-off. Domenica trasferta a San Marzano

Dopo lo stop imprevisto di Ginosa i Ragazzi Sprint tornano alla vittoria. Al Comunale contro l’Atletico Azzurri Santa Rita (squadra di San Vito dei Normanni) la squadra di mister Antonio D’Onghia, in piena emergenza (out per infortunio Clemente, Basile, Daniele Solidoro e per squalifica Andrea Solidoro) soffre forse anche oltre le previsioni ma alla fine riesce a fare sua una vittoria che a quattro turni dalla fine della stagione regolare tiene ancora viva la speranza di centrare i play-off. Contro l’Atletico i gialloblù partono a spron battuto e passano in vantaggio dopo 9’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Angelo Bello colpisce da fuori area con un gran tiro che va ad insaccarsi sotto la traversa. La partita sembra in discesa, ma i Ragazzi Sprint sprecano tantissimo (occasioni per Vapore, D’Onghia e ancora Bello) e a cinque minuti dalla fine del primo, nell’unico tiro in porta degli ospiti, subiscono il classico pareggio-beffa: Grassi scatta in sospetto fuorigioco e brucia Colucci in uscita. Al rientro in campo il leitmotiv del match resta lo stesso: Crispiano all’arrembaggio e Atletico chiuso nella sua area di rigore. Le occasioni fioccano, ma per il meritato 2-1 bisogna aspettare la mezzora, quando Vapore, di rapina, corregge in porta un cross dalla sinistra di Bello siglando la sua sedicesima rete stagionale.


Luigi Vapore, 16 gol

Dopo il secondo vantaggio Crispiano amministra senza correre rischi e porta a casa tre punti importanti per il morale e la classifica, soprattutto visti gli altri risultati di giornata: Mottola, Brindisi e Delfini Rossublù infatti vincono tutte mantenendo invariato il distacco della squadra del presidente Renato Perrini dal quinto posto (sempre a sei punti di distanza).
“A quattro partite dalla fine la strada per i play-off non è ancora chiusa – commenta l’allenatore-giocatore Antonio D’Onghia – e bisogna dare atto a questa squadra di averci sempre creduto e di crederci ancora, perché nelle ultime otto giornate abbiamo conquistato ben sei vittorie. Comunque si chiuda questa stagione però credo ci sia solo da fare i complimenti a questo gruppo e a questa società per il lavoro fatto in questo esordio in Prima Categoria”. Tra le note positive di questo finale di annata c’è infatti innanzitutto la capacità di aver valorizzato tanti giovani. “Contro l’Atletico – spiega il presidente Renato Perrini – hanno giocato due ragazzi del nostro vivaio: Lucarelli, classe ’97, e Locorotondo, che è del 1998 e quest’anno ha giocato con gli Allievi. Ciò a dimostrazione del programma stabilito all’inizio dell’anno, quando abbiamo detto che avremmo puntato sui talenti del nostro territorio. Questo, a prescindere da come finirà il campionato, ci deve inorgoglire”.
Domenica alle 16.30 i gialloblù giocano la penultima trasferta della stagione al Comunale di San Marzano contro una squadra che pur essendo un solo gradino sotto il Crispiano non ha più nulla da chiedere alla stagione. E’ insomma un’occasione per provare a dare un ultimo scossone al campionato e per continuare a credere nei play-off.


==> Risultati, calendario e classifica


UFFICIO STAMPA A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO
Pietro Cinieri
Mob. 347/5504114