•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
FINALI U19 'Elite' Virtus TA-Montevarchi 51-64
mercoledì 13 maggio 2015

primo ko per gli “orange” di coach Leale

da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket Taranto

 

Virtus Taranto: primo ko alle finali U19

I ragazzi orange di coach Leale perdono dalla Fides Montevarchi ma nulla è compromesso per il prosieguo della manifestazione.

 

FINALI NAZIONALI UNDER 19 “ELITE” - Seconda giornata girone A

FIDES MONTEVARCHI-VIRTUS PALL. TARANTO 64-51

Banca Etruria Montevarchi: Sereni 7, Baldini 1, Caponi 6, Ottanelli, Malatesta 3, Masciadri 13, Gardeschi, Neri 6, Senis 6, Taddeucci, Bonciani 17. All: Ottaviani.

Virtus Pallacanestro Taranto: Conte 8, Pentassuglia 16, Pannella 14, De Bellis 1, Arcopinto 7, Bitetti 5, De Jacovo, Terruli, Alberti, Bisanti, Fortunato. All: Leale

Parziali: 18-12, 38-19, 51-32

 

Non raddoppia la Virtus Taranto. Semaforo rosso per gli “orange” di coach Leale sconfitti nella seconda giornata delle finali Nazionali under 19 “Elite” in corso a Vasto. Le giovanili del Cus Jonico, vincenti all’esordio sul Derthona, hanno perso contro la Fides Montevarchi. Un ko che non preclude il cammino di Stola e compagni; infatti la concomitante vittoria della Leonessa Brescia contro Derthona mantiene la Virtus in piena corsa per la seconda fase in cui le seconde e le terze classificate di ogni girone si sfideranno in uno spareggio incrociato per accedere ai quarti di finale.

A patto però che già domani, mercoledì contro Brescia, la Virtus cerchi di evitare i tanti black out che hanno condizionato la prova contro Montevarchi.

Una gara quasi sempre ad inseguire per Taranto che ha patito un break di 14-0 nel primo tempo andando all’intervallo sotto 38-19. Partita in totale controllo dei gialloverdi toscani che concedono

pochissimo in difesa e toccano addirittura il +25. Solo nel finale viene fuori l’orgoglio dei virtucussini che rimontano punto su punto ma si fermano al -10 prima di chiudere sotto 51-64. Pentassuglia e Pannella top scorer virtussini con 16 e 14 punti, a trascinare i toscani Bonciani (17) e Masciadri (13).

Domani ultima giornata del girone A con la Virtus impegnata con Brescia che ha vinto entrambe le partite sin qui disputate. Derthona-Montevarchi l’altra partita.

Come tutte le partite, diretta streming alle ore 16 su www.pianetabasket.com

 

CLASSIFICA: Brescia 4, Virtus TA e Montevarchi 2, Derthona 0

Mercoledì: Virtus Ta-Brescia e Derthona-Montevarchi

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it 











foto della prima partita (credit Silvestri)