•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Baskettando... per caso! Taranto pronta per il torneo
mercoledì 13 maggio 2015

da Antonio Bargelloni





 

Baskettando... per caso! Taranto pronta per il torneo Trinacria Master

Presto impiantato il primo canestro “playground” a piazza Pio XII

Continua senza particolari intoppi la preparazione di Baskettando... per caso! in vista del Trinacria Master – 2° Memorial Di Noto, torneo nazionale over 40 che si terrà dal 12 al 14 giugno a Capo d'Orlando.

La squadra tarantina composta da giocatori ultraquarantenni uniti dalla passione per la palla a spicchi si sta allenando con costanza, due volte a settimana in tarda serata, presso i due campi di allenamento, il PalaMazzola ed il Tursport. Coach Saccoccia sta tirando a lucido i suoi “ragazzi” i quali si stanno impegnando al massimo per ben figurare nella città messinese, dove troveranno  squadre di tutta Italia che da anni sono impegnate nei principali tornei e campionati Master.

Il roster jonico nella trasferta sicula è composto dai playmaker Calviello, L'Ingesso, Mignini, dalle guardie-ali Pirulli, Tursi, Sebastio, Ligonzo, Solito, Trombetta, dai centri D'Andria, Guida, Tucci, Sgura.

Per affinare la preparazione, gli “over” tarantini stanno partecipando al TIBA (Torneo Itinerante Basket Amatoriale) 2015 organizzato dagli Old Boys Matera in collaborazione con il Comitato provinciale di Matera del CSI (Centro Sportivo Italiano). Nella prima tappa di questo torneo, disputata domenica scorsa a Grassano, la squadra di Saccoccia ha battuto proprio gli Old Boys per 72-70 al termine di un bell'incontro culminato con uno spettacolare... terzo tempo culinario, come nella tradizione di questi tornei. Le altre due squadre partecipanti sono Cestistica Grassano e una selezione di Ferrandina.

PLAYGROUND: IL SOGNO DIVENTA REALTA'. Si allunga intanto la lista di sponsor amici del Progetto Baskettando. Hanno aderito il Panificio Gran Forno, la Braceria Via Vai, I Viennesi Acconciature, Digida srl, Panaceas srl, Farmacia Castellaneta.

Ricordiamo che il progetto di diffusione della pratica dello sport della palla a spicchi prevede la messa in opera di canestri in alcune piazze di Taranto, nelle quali far crescere la cultura dello sport sano e salutare.

A tal proposito, lo staff dirigenziale comunica che il Comune di Taranto ha dato il via libera per la messa in opera del primo canestro. Ad usufruire di tale opportunità saranno i frequentatori di piazza Pio XII, spazio accessibile a tutti che diventerà così il primo “playground tarantino” degli anni Duemila. Il sogno diventa realtà!

 

Taranto,13 maggio 2015