•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
C5 donne ITALCAVE: RITORNO QUARTI DI FINALE PLAYOFF SCUDETTO
sabato 16 maggio 2015
L’ITALCAVE REAL STATTE PRONTA ALLA GARA CONTRO L’ACQUEDOTTO
PER ANDARE IN SEMIFINALE SERVE VINCERE


Dal colpo di testa che lentamente finiva in rete alla gara del PalaCurtivecchi di Montemesola la distanza è infinitesimale. Perché la lunga attesa termina domenica per i quarti di finale di ritorno di un play off scudetto tutto da vivere. L’Italcave Real Statte vuol provare a centrare l’accesso alle semifinali superando L’Acquedotto in casa con l’aiuto del pubblico visto, così come già accaduto contro l’Olimpus, l’ingresso gratuito nell’impianto sportivo montemesolino. Il pari del 2-2 all’andato rende nullo il risultato di equilibrio per entrambe le squadre nel corso del ritorno. Infatti l’Italcave, così come l’Acquedotto, per passare il turno deve vincere con qualsiasi margine di scarto. Un risultato di parità al termine dei 40 minuti effettivi porterebbe al tempi supplementari, 5 minuti effettivi per tempo. Nel caso in cui la parità non si schiodasse si andrebbe ai calci di rigore con la nuova regola dei 3 tiri franchi e, dal quarto, inizia la cosiddetta oltranza.

QUI STATTE Con l’andare delle partite, naturalmente, la gamba gira sempre in maniera migliore per tutte le ragazze di Tony Marzella. Infatti, nonostante siamo nel finale di stagione, la condizione fisica, tecnica e tattica delle rossoblù è assolutamente positiva con margini di miglioramento. Dei margini che, per perfezionarli ancor di più, hanno bisogno di una condizione fondamentale: il passaggio in semifinale. Ci credono al raggiungimento di questo traguardo tutte le ragazze stattesi così come il tecnico ioniche che, alla vigilia, descrive un ambiente “carico e motivato per centrare questo ennesimo traguardo. Abbiamo lavorato molto bene per limare ciò che non mi era piaciuto nel secondo tempo a Roma. Questo, comunque, da un lato ci permette di capire cosa è possibile far meglio nel corso di un match, dall’altro fa pensare come possiamo ancor migliorare. Al di là di questo aspetto, domenica dobbiamo vincere per passare il turno. Noi ci crediamo, forti di un gruppo che ha il desiderio di centrare l’obiettivo di confermarci tra le prime 4 squadre del futsal italiano. Noi ci siamo, cos’ come il pubblico che già in trasferta ha fatto sentire il proprio calore e, adesso, siamo certi, ci darà una mano anche in casa per poter conquistare la semifinale scudetto”.

FORMAZIONI
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo, Russo, Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All. Marzella.
L'ACQUEDOTTO: Vecchione, Pomposelli, Perez Pereira, Rebe, Benvenuto; Cariani, Agnello, Amici, Lulli, Mogavero, Moroni, D'Angelo.
ARBITRI: Carmelo Giulio Rulli (Locri), Michele Iannone (Nocera Inferiore) CRONO: Mattia Nisi (Taranto)

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e L’Acquedotto sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 16:00 su www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali anche attraverso il servizio Live della Divisione calcio a 5 raggiungibili al sito www.divisionecalcioa5.it. La differita del match andrà in onda nella serata di martedì su Studio 100 Tv canale 15 e 187 del Digitale Terrestre e su www.studio100.it

TABELLONE PLAYOFF
OTTAVI DI FINALE (and. 26 aprile, rit. 3 maggio)

A) Olimpus Olgiata 20.12-Italcave Real Statte 2-6; 3-6
B) Sinnai-L’Acquedotto 1-4; 2-3

C) Real Five Fasano-Kick Off 1-5; 0-9
D) Salinis-Ternana IBL Banca 4-9; 2-2

E) Lupe-Montesilvano 0-5; 0-9
F) Città di Falconara-Isolotto Firenze 1-5; 1-5

G) ITA Salandra-Lazio 1-3; 2-7
H) Futsal C.P.F.M.-Sporting Locri 7-3; 4-4

QUARTI DI FINALE (and. 10 maggio, rit. 17 maggio)
1) L’Acquedotto -Italcave Real Statte 2-2
2) Ternana - Kick Off 1-1
3) Isolotto – Montesilvano 2-1
4) Futsal CPFM - Lazio 4-7

SEMIFINALI (and. 24 maggio, rit. 31 maggio)
Vincente 1-Vincente 2
Vincente 3-Vincente 4

FINALE SCUDETTO
Gara 1: 7 giugno; Gara 2: 14 giugno; Eventuale Gara 3: 16 giugno


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3421342405
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage
PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5


Nicoletti in azione