•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Gli Aquilotti della Easysports proseguono senza soste la stagione
lunedì 18 maggio 2015

da Antonio Bargelloni
UFFICIO STAMPA ASD Easysports





 

 

La stagione del gruppo Aquilotti dell'ASD Easysports Taranto prosegue con le ultime gare del trofeo provinciale di categoria. L'ultima partita è stata disputata sul legno amico della palestra dell'Istituto “Pacinotti”, dove la squadra guidata da Alessandro Costa ha ospitato i pari categoria della Scuola Basket Martinese dell'istruttrice Rosaria Sforza, altro giovane sodalizio che si sta ben disimpegnando nel settore mini basket. Si è trattato per entrambe le squadre di un'ulteriore occasione per prendere confidenza con la pallacanestro giocata con le regole delle partite, per testare il proprio spirito agonistico, per saggiare il rapporto con l'arbitro. La squadra di casa ha vinto con determinazione, ma il risultato, come sempre, è andato in secondo piano, messo in secondo piano dall'entusiasmo dei giovanissimi cestisti delle due compagini. Alla Easysports la gara è servita anche ad integrare qualche bambino che non si allena al “Pacinotti” ma alla “Vico”, altra scuola dove il sodalizio ha alcuni orri per gli allenamenti, per creare uno “spirito di gruppo” utile a formare nella prossima stagione un bel gruppo Esordienti.

Proseguiranno fino al termine di maggio le gare e gli allenamenti del gruppo Aquilotti, così come le gare uficiali e gli allenamenti della prima squadra agonistica, l'Under 13, attesa dall'ultimo impegno stagionale. Fino a fine mese continuerà anche l'attività degli Scoiattoli e dei Pulcini del micro basket, altri punti di forza della Easysports Taranto, sodalizio nato con il precipuo compito di dare occasioni di crescita, attraverso lo sport ai bambini della città di Taranto.

 

 

 

5X1000. Come nel 2014, primo anno di attività, anche quest'anno la Esysports Taranto rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinata l'addizionale IRPEF comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il Progetto Minibasket ed il Progetto Giovanile, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno ONLUS, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero di codice fiscale dell'ASD Easysports: 90222620735.

 

 

L'addetto stampa