•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE
CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI: 2 ORI E 1 ARGENTO PER LA PUGLIA

lunedì 18 maggio 2015

da Alessandro Salvatore
Addetto Stampa



Pergamena Squeo-giudice Contino-tecnico Vincenzo Quero

Ilaria Carlucci Oro CNU 2015


  

 

CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI: LA QUERO-CHILOIRO TARANTO CHIUDE

CON L’ORO DI ILARIA CARLUCCI E L’ARGENTO DI CLAUDIO SQUEO

 

Taranto (17-05-14) Un oro con Ilaria Carlucci ed un bronzo con Claudio Squeo. E’ questo il bilancio della Quero-Chiloiro Taranto, nella boxe, ai Campionati Nazionali Universitari. Alla sessantanovesima edizione, tra le più ricche della storia della kermesse, sul ring del PalaSport di Salsomaggiore Terme, la giornata delle finali era stata aperta nel pomeriggio odierno dal successo nella categoria dei 48 chilogrammi dalla tarantina Carlucci che sorprendeva con reattività fisica ed agonismo l’avversaria più esperta, Mariella Marotta, dell’Asd Pugilistica Salernitana con il verdetto di 116-112 dopo le quattro riprese da due minuti ciascuno.

Non disputato invece l’intero match dal 24enne molfettese Claudio Squeo che, nel confronto con Nestor Correa Mendez, della Palestra The Ring Milano, si vedeva squalificare dopo tre richiami alla seconda delle tre riprese totali da tre minuti ciascuno. “Tale verdetto – commenta il tecnico Vincenzo Quero – ci è sembrato esageratamente punitivo, considerato il livello di semi-professionismo sul ring. Un vero peccato, ma resta una preziosa occasione di crescita per i nostri atleti ed il segno della Quero-Chiloiro sulla manifestazione. Ringraziamo infine il Cus Bari per averci dato la possibilità di far partecipare i nostri atleti a questo prestigioso evento”.

Positivo il bilancio della Puglia, con i colori del Cus Bari, ai Campionati Nazionali Universitari: all’oro di Carlucci ed all’argento di Squeo, si aggiunge l’oro spettacolare della pluridecorata barese Eva Magno (colori sociali della Rodio Brindisi), che ha superato la tagliente Francesca Grubbisich.

La Quero-Chiloiro Taranto, dai Campionati Universitari, ha sin qui portato: due ori, due argenti e due bronzi.

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421