•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Easysports: in programma amichevoli con i centri minibasket Millenium e Laura Suma
domenica 24 maggio 2015

da A.Bargelloni
addetto stampa ASD Easysports





 

 

 

Settimana di confronti per la Easysports con i centri minibasket Millenium e Laura Suma

 

Lo sport non è solo competizione pura, ma sano confronto senza le esasperazioni dell’agonismo, soprattutto nelle fasce di età più giovani. Con questo spirito, l'ASD Easysports Taranto ha rinnovato anche in questa settimana il ciclo di amichevoli di fine stagione dei propri gruppi di minibasket - guidati da Alessandro Costa, Francesco Pasanisi e Giuliana Maggi - con gruppi di altre realtà cestistiche locali.

Dopo la Don Limongelli Pulsano e la Scuola Basket Martinese, è toccato alla Millenium Taranto essere ospitata alla palestra dell'istituto “Pacinotti”, consueta sede delle gare casalinghe della Easysports. In due giornate separate, mercoledì e venerdì, i gruppi Scoiattoli (anni di nascita 2006, 2007 e 2008) e Aquilotti (2004 e 2005) del centro minibasket degli istruttori Fernando Salentini, Donato Loprete, Rossella Marsella, Michele Antonazzo si sono confrontati con i gruppi della società “ospitante” in mini partite senza tabellone,  nel più sano spirito di amicizia e collaborazione. Per i bambini di entrambe le società si è trattato, come consuetudine in questi casi, di mostrare davanti ai propri istruttori e agli entusiasti genitori, i progressi ottenuti nei tanti mesi di allenamenti effettuati nelle rispettive palestre.

Alcune ragazze degli anni 2003-2005 del gruppo Aquilotti, infine, sono state ospiti venerdì del Centro Minibasket Laura Suma, nato due anni per ricordare l'atleta del Cras scomparsa prematuramente. Le ragazze hanno disputato un'amichevole a ranghi misti con il gruppo di Fabio Palagiano, il quale segue anche le ragazze della Easysports nell'ambito di un rapporto di reciproca collaborazione.

La Easysports Taranto proseguirà la settimana prossima il suo periodo di scambi di esperienze con due confronti con i gruppi minibasket della S. Rita Taranto.






 

5X1000. Come nel 2014, primo anno di attività, anche quest'anno la Esysports Taranto rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinata l'addizionale IRPEF comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il Progetto Minibasket ed il Progetto Giovanile, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno ONLUS, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero di codice fiscale dell'ASD Easysports: 90222620735.

 

 

L'addetto stampa