•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
TORNEO ITALIA: la Quero-Chiloiro partecipa con quattro pugili
venerdì 29 maggio 2015
da A. Salvatore
addetto stampa


TORNEO ITALIA DI BOXE: LA QUERO-CHILOIRO CERCA GLORIA A MARCIANISE
IL 31 MAGGIO E L’1 GIUGNO CON QUATTRO ATLETI PROTAGONISTI



Taranto (29-05-15) Dopo il campionato italiano, il Torneo Italia “Alberto Mura” rappresenta la kermesse agonistica dilettante più importante della boxe nazionale. Il 31 maggio (semifinali) e l’1 giugno (finali), a Marcianise (Caserta), nella casa della società prima in Italia Excelsior, organizzatrice in collaborazione con la Federpugilato, si sfideranno i migliori pugili del Centro-Sud dopo la tappa settentrionale tenutasi la scorsa settimana a Savignano sul Rubicone.

Alla manifestazione parteciperanno anche i migliori dilettanti della Puglia, quattro dei quali saranno della Quero-Chiloiro Taranto. Nella categoria Youth (classe 1998), 52 chilogrammi, spazio a Cristian Troia all’inizio della sua carriera con appena 4 match disputati ed un titolo regionale Esordienti alle spalle. Youth 75 chilogrammi è Cosimo Attolino, che è tra i favoriti del Torneo, dopo la sfortunata volta precedente in cui il salto nazionale fu negato dal successivo campione italiano alla fase regionale. Un atleta interessante, all’alba della sua carriera, è il bitontino Gaetano Baldassare, che combatterà nella categoria Youth 81 chilogrammi. Junior 70 chilogrammi è invece l’altro atleta della Quero-Chiloiro Giovanni Leccese.


Attolino (rosso) in azione


“Il Torneo Italia – evidenzia il tecnico della Quero-Chiloiro Cataldo Quero, che sarà nell’angolo a Marcianise – ha un valore prestigioso e quest’anno ha sostituito il Torneo Azzurrini, che ha visto l’anno scorso protagonista la nostra società con tre medaglie conquistate: l’oro di Francesco Magrì, l’argento di Angelo Magrì ed il bronzo di Christian Morabito”.

Al Torneo Italia-Zona Centro-Sud parteciperanno 72 boxer (16 School Boy, 29 Junior e 27 Youth) di Campania, Sicilia, Calabria e Puglia, più le sole associazioni dilettantistiche dei comitati regionali di Lazio, Abruzzo/Molise, Umbria, Piemonte/Valle d’Aosta, Toscana.



Addetto stampa Quero-Chiloiro
Alessandro Salvatore
Mail: boxequerochiloiro@gmail.com
Tel: 347-9045421