•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Casa Euro Taranto: coach Leale studia “da azzurro”
venerdì 5 giugno 2015

da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket Taranto





 

L’allenatore del Cus Jonico parteciperà da “osservatore” al raduno della nazionale under 19 del ct Capobianco a Roseto degli Abruzzi. “Una ghiotta occasione per imparare”.

 

Prendere riferimento dai migliori e imparare da loro per crescere a Taranto. È stato da sempre uno dei punti fermi del Cus Jonico Basket, specie negli ultimi anni, quelli della scalata dalla D alla Serie B. In quest’ottica è molto interessante la presenza di coach Leale dal 6 al 9 giugno al raduno della Nazionale under 19 guidata da coach Andrea Capobianco.

Una presenza da “osservatore”, o uditore in ambito puramente didattico, che è stata richiesta dallo stesso allenatore tarantino che in questa stagione oltre ad ottenere una tranquilla salvezza in B con Casa Euro Taranto ha portato l’under 19 della Virtus, società satellite del Cus Jonico, alle soglie dei quarti delle finali Nazionali “Elite”.

“Ho chiesto io, tramite il Cus Jonico, l’autorizzazione a coach Capobianco a presenziare per qualche giorno alle sedute tecniche in programma per un accrescimento professionale – dice Leale - e nel contempo ovviamente far sentire al Settore Squadre Nazionali la voglia di una squadra come il Cus Jonico di essere vicino a queste iniziative collegiali. La mia presenza è una nostra iniziativa che è stata ben accolta dalla dirigenza azzurra che tutti noi del Cus ringraziamo”.

Una possibilità importante che fa il paio con quella dello scorso anno quando Leale ebbe la possibilità di confrontarsi e carpire input interessanti con il ct della Nazionale maggiore, Pianigiani nel corso dell’evento, organizzato proprio dal Cus Jonico, dell’amichevole Italia-Francia al PalaMazzola. Lo stesso ct Capobianco di recente è stato a contatto con i ragazzi della Virtus Taranto nel clinic organizzato al Tursport di San Vito.

“Saranno sicuramente 4 giorni intensissimi di pallacanestro attiva gomito a gomito con due dei migliori maestri di questo Sport – conclude Leale – visto che a partire dal 7 giugno, sempre a Roseto degli Abruzzi (TE) si riunirà l’under 20 Nazionale alla guida di Stefano Sacripanti”. Ed i giocatori che graviteranno intorno non saranno da meno, i classe ‘96/’97 più interessanti del nostro panorama cestistico, gente del calibro di Andrea La Torre (‘97, 202m, Stella Azzurra Roma) fresco contrattualizzato con l’EA ARMANI Jeans MILANO.

 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it