•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: FRANCESCO MAGRI’ FIRMA UNA DOPPIA VITTORIA CON LA NAZIONALE
martedì 30 giugno 2015

da A. Salvatore
addetto stampa Quero-Chiloiro


Francesco Magrì, vittoria in Moldavia

L’OBIETTIVO E’ CONQUISTARSI UN POSTO ALL’EUROPEO DI NOVEMBRE


Taranto (29-06-15) Due vittorie con la maglia azzurra sulla strada del possibile campionato europeo “Youth” di boxe di novembre. E’ un momento importante per il diciottenne della Quero-Chiloiro Francesco Magrì. L’atleta di Taranto ha chiuso positivamente la doppia esperienza con la nazionale di categoria di pugilato in Romania ed in Moldavia. Convocato dall’head coach Raffaele Bergamasco, a Braila, in Romania, Magrì ha superato Ion Miron, contribuendo al 6-3 dell’Italia. A fine giugno, invece, ad Hincesti, in Moldavia, sotto la guida del tecnico Giulio Coletta e Carmelo Mammana, Magrì ha lasciato il segno sotto il 4-2 azzurro, imponendosi sul suo avversario della categoria 64 chilogrammi Victor Vicol.

CHI E’ FRANCESCO MAGRI’ Magrì, tarantino, è un atleta dilettante, categoria “Youth” di 17 anni della scuderia Quero-Chiloiro. Questo il suo record sul ring sinora attuato: 46 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. La sua categoria di peso è quella dei 64 chilogrammi. Il suo palmares nel 2014: Oro al Torneo nazionale Azzurrini e scudetto “Youth” nei 64 kg.

Attualmente Magrì è impegnato con la nazionale azzurra, con l’obiettivo di partecipare al campionato europeo “Youth” in programma a novembre, con la sede che deve essere ancora definita dalla Confederazione europea di boxe.


Addetto stampa Quero-Chiloiro
Alessandro Salvatore
Mail: boxequerochiloiro@gmail.com
Tel: 347-9045421


a sinistra F.Magrì, nazionale Youth