•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
CAMPIONATO ITALIANO “NEO PRO”: I TARANTINI CASTELLANO E BOEZIO COMBATTONO IL SECONDO MATCH
lunedì 6 luglio 2015

APPUNTAMENTO ALL’11 LUGLIO, GRANDE ATTESA PER IL “CITTA’ DI MOTTOLA”

da A,Salvatore
Uff.Stampa Quero Chiloiro


Taranto (06-07-15) Secondo match del campionato “Neo Pro” per i pugili della Quero-Chiloiro Marco Boezio e Francesco Castellano. Dopo il primo successo di entrambi a Taranto nel “Memorial Carelli”, la prossima doppia sfida è appuntata l’11 luglio. In questa data, a Reggio Emilia, per i pesi “Medi”, il 23enne Boezio (15 vittorie-5 pari-5 sconfitte sinora) incrocerà i guantoni con quelli dell’emiliano Erik Bondavalli (Tricolore Olmedo), che vanta un record di 23 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte da dilettante. L’avversario di Boezio viene dal debutto con pareggio al campionato “Neo Pro” ed è la punta di diamante della Boxe Tricolore Reggio Emilia.

Giocherà invece in casa, a Mottola, con l’organizzazione della Quero-Chiloiro, il 29enne Castellano, che vanta un record di 19 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’avversario dei “Supermedi” sarà il marchigiano Silvio Secchiaroli, che in carriera da dilettante ha sinora registrato 28 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Il pugile della Ascoli Boxe 1898 è di categoria di peso Mediomassimi, è stato vice-campione italiano “Assoluti” nel 2011 ed è allenato da Attilio Romanelli. Dopo non aver trovato atleti “Supermedi” disposti ad affrontare Castellano, la Quero-Chiloiro ha pescato nella categoria superiore, pur di far combattere il suo pugile talentuoso. Il match costituirà il “clou” dell’Ottavo Trofeo “Città di Mottola”. Sia Boezio che Castellano sono al primo posto temporaneo, in coabitazione, delle rispettive classifiche di peso del campionato “Neo Pro.

8° TROFEO CITTA’ DI MOTTOLA Sabato 11 luglio, con primo gong alle ore 20, a Mottola (nel tarantino), in piazza XX Settembre, la Quero-Chiloiro promuove l’VIII Trofeo “Città di Mottola”. Prosegue la tradizione di questa kermesse nata da un’idea del direttore sportivo della società rossoblù Giovanni Laneve. Sul ring ci saranno dodici match dilettantistici, più il clou rappresentato dalla sfida professionistica di Castellano. Le società rappresentate sono: Quero-Chiloiro Taranto, Ascoli Boxe 1898, Thunder Boxing Club Pagani (Salerno), Accademia Pugilistica Panettieri Matera, Club Fighter Barletta ed Amici del Pugilato Lecce.

All’angolo ci sarà lo staff tecnico della Quero-Chiloiro Taranto.

DOPPIA SFIDA QUERO-CHILOIRO IN EMILIA Sabato 11 luglio, in occasione del 18° Trofeo “Gino Bondavalli”, in piazza San Prospero a Reggio Emilia, combatteranno due pugili della Quero-Chiloiro Taranto. Il clou sarà rappresentato dalla sfida del campionato “Neo Pro” tra il tarantino Marco Boezio ed il beniamino di casa Erik Bondavalli. Nella cornice dilettantistica luci sul talento dalle buone speranze della Quero-Chiloiro Angelo Mirno, che incrocerà i guantoni con l’avversario della categoria Senior 75 kg George Painstil. A Reggio Emilia la Quero-Chiloiro sarà seguita all’angolo dai tecnici Nicola Loiacono e Antonio Armeno.


Boezio (rosso)


Castellano (rosso)


Addetto stampa Quero-Chiloiro
Alessandro Salvatore
Mail: boxequerochiloiro@gmail.com
Tel: 347-9045421