•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
“SPORT ED INTEGRAZIONE”, IL CONI PREMIA L’I.C. “MARCONI-MICHELANGELO” DI LATERZA
lunedì 6 luglio 2015

da taranto@coni.it


E’ stato l’Istituto Comprensivo Statale “Marconi-Michelangelo” di Laterza ad aggiudicarsi – per la provincia di Taranto – il concorso denominato “Sport ed Integrazione: la vittoria più bella”, inserito nel progetto del CONI “Sport di Classe” per l’a.s. 2014/2015.
“Il premio vuole rappresentare, simbolicamente e concretamente – recita la motivazione scritta dal CONI Nazionale –, un ringraziamento al coinvolgimento della Scuola nell’approfondire concetti quali la lealtà, la fratellanza e la non violenza che travalicano il contesto sportivo”.
L’Istituto è risultato vincitore con l’elaborato della 4^B dal titolo “Sport ed Integrazione: riflessioni in rima”.
La targa è stata consegnata, lo scorso 3 luglio a Laterza, direttamente dal Delegato CONI Taranto dott. Giuseppe Graniglia al Dirigente Scolastico dott.ssa Pasqua Sannelli, in un clima di assoluta cordialità e massima collaborazione.
All’incontro erano presenti anche i docenti prof. Francesco Tamborrino (in qualità di Referente di educazione fisica e Tutor del progetto “Sport di Classe”) e l’insegnante Carmela Moretti della scuola primaria “Marconi”.


da sinistra: il tutor del progetto "Sport di "Classe" prof. Francesco Tamborrino, il Dirigente Scolastico dott.ssa Pasqua Sannelli, il Delegato CONI Taranto dott. Giuseppe Graniglia e l'insegnante Carmela Moretti

Ufficio Comunicazione
Delegazione CONI Taranto