•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Volley: NON SOLO MERCATO: LA COMES TEMPESTA LAVORA PER IL FUTURO
giovedì 9 luglio 2015

LO SVULUPPO DEL SETTORE GIOVANILE E LA CREAZIONE DI UN POLO ‘GREEN LINE’ CON LA COMES ELEMENTO DI RIFERIMENTO




Date per certe le permanenze di Mimma Ventruti e Marcella Scaglioso, con altri rinnovi che saranno ufficializzati nel corso delle prossime settimane, il lavoro della Comes Tempesta Taranto si concentra anche sul settore giovanile. Infatti, la società rossoblù vuol diventare, a fronte di quanto fatto in questi anni, un vero e proprio punto di riferimento in un polo per lo sviluppo del volley femminile a Taranto e provincia, ma anche nell’hinterland di quella Leporano che ospiterà questa estate una serie di raduni selettivi utili a poter ampliare la rosa a disposizione delle varie squadre giovanili e non solo e, naturalmente, nella prossima stagione sportiva, le gare interne della Comes nel campionato di B2.

Laura Passaro, Team Manager della Comes Tempesta Taranto, spiega nel dettaglio il lavoro che si vuol intraprendere al fine di rendere “la nostra squadra come vero e proprio punto di riferimento del territorio in merito al volley femminile. Vogliamo cercare di creare una ‘linea verde’ in grado di valorizzare non solo il potenziale attualmente a nostra disposizione, ma puntare al perfezionamento dei talenti del territorio per lo sviluppo della pallavolo a Taranto e in provincia, aprendoci a qualsiasi tipo di collaborazione. Mi preme ribadire come la Comes Tempesta sia aperta al 100 per cento a qualsiasi attività e, ripeto, collaborazione con le varie realtà sportive della provincia ionica e del comune capoluogo, per poter aprire le porte a un futuro roseo alle pallavoliste del territorio. Insomma, nello specifico, l’idea è quella di aiutarci tra società per puntare in alto anche a livello giovanile, ponendo la Comes come punto di riferimento sempre disponibile alla crescita delle atlete”.

Un impegno ribadito anche da Marco Cardellicchio, Direttore Tecnico del settore giovanile della Comes Tempesta Taranto. “C’è soddisfazione per la riuscita di questo primo appuntamento riguardante le giovani promesse del volley locale. La cosa positiva è il confronto per queste atlete e, averlo potuto fare con alcune ragazze della prima squadra, non può che essere assolutamente importante per capire le potenzialità delle stesse atlete. Inoltre, siamo attivi anche nel progetto ‘Terra delle Gravine’, il quale prevede la disputa dei campionati provinciali e, vincendoli, l’accesso ai tornei regionali di categoria, rispettivamente dagli under 13 agli under 18. Al tempo stesso il settore giovanile, il lavoro svolto all’interno delle varie squadre che sono all’interno del TdG, e questi raduni selettivi, sono da stimolo alle ragazze che vogliono provare a migliorarsi nelle loro abilità sotto rete e, perché no, entrare a far parte della rosa della prima squadra della Comes. La cosa da sottolineare, per quel che concerne l’ultimo raduno selettivo, è la presenza di ragazze sia del territorio di Taranto ma anche di quello di Brindisi a conferma di come la Tempesta voglia diventare sempre più polo di riferimento della ‘Green line’ nel volley in rosa”.


le giovani atlete della Comes Tempesta con il D.T. Marco Cardellicchio








Laura Passaro
Team Manager Comes Tempesta Taranto



________________________________________
Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG

Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com