•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
L’ 8 AGOSTO SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETÀ
mercoledì 5 agosto 2015

L'ITALCAVE REAL STATTE SOSTIENE LA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO VOLTO ALLA RACCOLTA DI FONDI A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE DELFINI E NEONATI - A. DE CATALDO

Il connubio futsal e solidarietà è da sempre considerato uno dei punti cardine dell’attività svolta dall’Italcave Real Statte. Il club ionico rinnova con entusiasmo e partecipazione attiva il proprio sostegno all'iniziativa dell'Associazione per la neonatologia “Delfini e neonati" – A. De Cataldo Onlus. L’Associazione, costituita da genitori, operatori sanitari e tutti coloro che ne condividono le finalità, ha sede presso la S.C. Neonatologia e T.I.N. dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Così come accaduto nella scorsa estate, lo Sporting Club Montetermiti di Statte sarà teatro del torneo volto a raccogliere fondi per l'Associazione.

"La nascita di questa Associazione per la neonatologia - ricorda la presidente Dora Tagliente- in questo momento storico per la città di Taranto, si propone di contribuire alla ri-nascita di questo territorio ferito, perché pensiamo che investendo sui futuri cittadini (i neonati, appunto) questa città possa rifiorire. Anche il riferimento ai delfini, simbolo di Taranto, il loro significato (di buon auspicio) e le loro caratteristiche (genitori teneri e amorevoli e amici solidali) si addicono alla nostra Associazione.

Il programma che ci proponiamo di perseguire è ambizioso, ha il fine di offrire a tutti i neonati e alle loro famiglie le migliori opportunità di crescita e sviluppo. Intendiamo farlo attraverso il miglioramento, sia tecnico che umano, della qualità dell’assistenza, il sostegno ai genitori che vivono l’esperienza difficile e a volte drammatica della nascita di un bambino prematuro e tanto altro ancora.

Non possiamo farlo da soli, abbiamo bisogno del contributo di tutti e questo contributo può essere dato in vari modi.
Vogliamo realizzare una serie di progetti che richiedono non solo il lavoro volontario dei soci ma anche disponibilità economiche e per reperirle abbiamo bisogno di idee, di impegno e naturalmente di volontari.

Questo seconda edizione del torneo, organizzato grazie a un vero e proprio lavoro d’equipe, a partire dall’apporto prezioso dell'Italcave Real Statte e dello Sporting Club Montetermiti di Tony Marzella, passando per tutti gli sponsor che permettono di poter realizzare l'iniziativa, va esattamente in questa direzione. Ringraziamo, pertanto, tutti i nostri partner che sostengono la nostra causa facendola propria".


L'iniziativa si svolgerà nella serata di sabato 8 agosto presso lo Sporting Club Montetermiti di Statte e vedrà impegnate le ragazze della prima squadra e del settore giovanile dell'Italcave Real Statte, assieme ai ragazzi della Scuola Calcio a 5 del sodalizio stattese e a tutti coloro che vorranno creare una squadra, contribuendo così a realizzare l'obiettivo più importante, ossia aiutare chi è in difficoltà, attraverso il lavoro di varie associazioni come, in questo caso, "Delfini e neonati" – A. De Cataldo Onlus. "In questa occasione - sottolinea il tecnico dell'Italcave Real Statte, Tony Marzella - il binomio sport-solidarietà è ancor più stretto visto che abbiamo potuto osservare la bontà dell'Associazione e abbiamo rinnovato con piacere la co-organizzazione del torneo assieme a Francesca Famà, ex giocatrice della nostra squadra e membro dell'Associazione. Sono felice di poter vedere in campo tantissime ragazze dell'Italcave Real Statte, l'ennesima conferma di come la parola solidarietà sia, nei fatti, uno dei nostri pilastri. Quindi l'invito è di passare un sabato all'insegna dello sport e della solidarietà con l'unico intento di aiutare il prossimo per rendere un po' migliore la nostra vita".

Ufficio Comunicazione Italcave Real Statte