•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Casa Euro Taranto premio “Atleta di Taranto 2015”
venerdì 28 agosto 2015

resoconto premiazione (video+foto)

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto





 

Casa Euro Taranto premiata “Atleta di Taranto 2015”

Il Cus Jonico sul palco di Piazza di Maria Immacolata a ricevere il primo abbraccio della città. Il presidente Cosenza: “Un onore il premio, siamo ambiziosi, c’è tutto per fare bene”

 

L’attesa in Piazza Maria Immacolata, poi tutta la nuova squadra schierata sul palco ed il presidente Sergio Cosenza a ritirare il premio. Così Casa Euro Basket Taranto alla premiazione “Atleta di Taranto 2015”, riconoscimento che il Cus Jonico ha ricevuto anche quest’anno per il suo prodigarsi, sul parquet e non solo, per il mondo dello sport tarantino e del basket in particolare.

La manifestazione, ideata da Roberto De Lorenzo e organizzata dal Comune di Taranto, era alla sua sesta edizione. Per Casa Euro Basket Taranto è stata anche la prima occasione per “presentarsi” alla città con il suo nuovo roster e lo staff tecnico impreziosito dalla presenza di coach Dante Calabria.

“Questa è la dimostrazione che con la pallavolo non c’è rivalità, anzi siamo tra gli sport che hanno maggior seguito, a Taranto come in tutta Italia” ha voluto scherzare il presidente Sergio Cosenza ritirando il premio al pari del “collega” Di Giuseppe e della Vibrotek Volley in una commistione tra pallacanestro e pallavolo tarantina. Poi per il massimo dirigente del Cus Jonico è stato il momento dei ringraziamenti ma anche dei buoni propositi per la nuova stagione imminente: “Se la nostra candidatura è stata avanzata per questa premiazione significa che qualcosa di buono stiamo facendo; l’anno scorso abbiamo fatto un buon campionato ma vogliamo fare di più, abbiamo rinforzato la squadra e soprattutto abbiamo preso un coach, Dante Calabria, di caratura internazionale nonché grande ex giocatore. Speriamo, anzi siamo certi, di fare meglio dell’anno scorso, i nostri programmi sono ambiziosi”.

 

Ma intanto il Cus Jonico Basket, mentre la squadra lavora duramente con coach Calabria ed il preparatore Diciolla, si prepara alla grande festa di basket che Taranto ospiterà al PalaMazzola il prossimo 19 e 20 settembre il torneo "Città di Taranto" che vedrà sfidarsi sul parquet ionico 4 formazioni della massima serie del campionato di pallacanestro italiano: Brindisi, Avellino, Caserta più la Fortitudo Bologna, ora in A2 ma ricca di grande blasone.

Sarà proprio questo uno dei temi all’ordine del giorno della conferenza stampa che il Cus Jonico Basket Taranto terrà mercoledì prossimo, 2 settembre, alle ore 11 nella sala polifunzionale del PalaMazzola.

 

 

Video della premiazione del Cus Jonico:

https://youtu.be/wyT6qiyR6zc

 

 

 

 

 Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it











foto della serata e della premiazione