•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Boxe - Rinviato il match di Luigi Merico a Pulsano
giovedì 3 settembre 2015

da A. Bargelloni
addetto stampa Pugilistica Merico





Luigi Merico rinvia il rientro sul ring nella sua Pulsano.
La riunione di venerdì alla Villa Nuovo Territorio sarà esclusivamente dilettantistica

È saltata sul nascere la possibilità per Luigi Merico di tornare subito sul ring nella sua Pulsano.
A poco più di un mese dal precedente impegno contro l'ungherese Szyilagi al Parco Cimino a Taranto, che gli ha regalato il suo quarto successo in 5 confronti, il 23enne professionista doveva essere la star della riunione che il padre Santo sta organizzando per la serata di venerdì 3 settembre nell'ormai tradizionale cornice della Villa Nuovo Territorio. Invece, problemi tecnico-organizzativi impediscono alla Pugilistica Merico di metter su un confronto per il pugile di punta.
Santo Merico, per onorare l'impegno dei pugili dilettanti che si allenano anche d'estate e dei tanti praticanti che già si stanno avvicinando nella palestra di piazza Don Limongelli per iscriversi ed affrontare una nuova stagione all'insegna della noble art, ha deciso di metter su una riunione comunque importante. Per allestire un cartellone solitamente ricco di match, Merico si è avvalso come sempre della preziosa collaborazione del maestro Salvatore Cupri della Polisportiva Vivere solidale con lo sport Taranto. La riunione sul ring allestito nella Villa Nuovo Territorio, il cuo co-gestore Umberto Basile è uno dei soci della Pugilistica Merico, inizierà alle 20,30 e prevede confronti tra pugili prevalentemente di palestre pugliesi.
Per Luigi, classificato al 16° posto in Italia tra i pesi leggeri, il sesto incontro in carriera è solo rinviato: la ferma volontà di Santo Merico di dare una nuova opportunità al figlio a Pulsano lo porterà ad organizzare una nuova riunione nel mese corrente o ad ottobre. L'avversario potrebbe essere l'esperto pugile leccese Antonio Santoro, già sfidante per il titolo italiano dei superlggeri, che era già stato contattato per la riunione di venerdì prossimo.


i pugili Merico e Farilla (foto di repertorio)