•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Casa Euro TA: buon primo test a Monopoli
sabato 5 settembre 2015

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto





 

Casa Euro Taranto, buon primo test a Monopoli

Il Cus Jonico vince in scioltezza mostrando i primi dettami di coach Calabria. Il dirigente accompagnatore De Bellis: “Buone rotazioni e un’idea di gioco interessante”

 

Dopo quasi tre settimane di preparazione, sotto le cure attente e severe di Giuseppe Diciolla, Casa Euro Basket Taranto ha rotto il ghiaccio con la “monotonia” degli allenamenti giocando la sua prima amichevole in vista dell’inizio del campionato di Serie B fissato per il 27 settembre contro Ortona.

Indicazioni positive per il gruppo di coach Calabria che pur priva del play Roberto Maggio, tenuto precauzionalmente a riposo, ha vinto 72-54 sul parquet di Monopoli contro la locale squadra di serie C: 24-15, 43-31, 56-47 i parziali a favore del Cus Jonico che ha lasciato intravedere già le prime trame di gioco che il nuovo tecnico sta cercando di inculcare nel roster a disposizione. Bene Potì e Circosta dalla lunga distanza, buone difesa e transizioni ed anche le rotazioni poggiate sui giovani del vivaio Virtus: Conte, Stola, De Bellis e Fortunato.

Positivo il giudizio anche di Nicola De Bellis, anche quest’anno confermatissimo nel ruolo di “angelo custode” delle squadre del Cus Jonico e della Virtus: “Si è vista un’idea di gioco interessante su cui il coach sta lavorando dall’inizio della preseason – ha detto il dirigente accompagnatore virtcussino – i giocatori sembrano rispondere bene sia sul gioco che per la condizione che ovviamente è ancora lontana dall’essere al top. Diciamo che le basi per vedere un gioco veloce e spettacolare ci sono”.

Prossimo test per il Cus Jonico, domenica 6 settembre a Castellaneta nel 7° Memorial "F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi" dedicato a tre figure di spicco della pallacanestro locale e non solo. I rossoblu, alla terza partecipazione con due vittorie già in bacheca, se la vedranno contro la locale squadra di coach De Pasquale, reduce dal salto in Serie C nazionale, e la Libertas Altamura, pure lei di C. Palla a due al Palazzetto dello Sport di Castellaneta con ingresso libero, a partire dalle ore 17.

 

Programma e regolamento (ufficio stampa Valentino Basket Castellaneta):

 1° Partita – CUS Jonico vs Libertas Altamura - ore 17.00

 2° Partita - Valentino Basket vs Perdente 1° Partita - ore 18.00

 3° Partita - Valentino Basket vs Vincente 1° Partita - ore 19.00

 A seguire Premiazione.

 

Il Memorial si svolgerà in tre partite da 20 minuti. Ogni partita sarà divisa in due tempi da 10 minuti con intervallo di 5 minuti. In caso di parità si procederà con tempo supplementare da 5 minuti. Ogni formazione può chiedere 3 sospensioni totali per ogni partita, più una per eventuale tempo supplementare. Si esce per falli al compimento del terzo personale, ed è possibile inserire 12 giocatori a referto. Vince il trofeo chi vince più partite. In caso di parità chi ha la migliore differenza canestri totale. In caso di assoluta parità di differenza canestri si procede con serie di tiri liberi.








Nicola De Bellis (by Pullara, citare la fonte)

 

 Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it