•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DueEsse: Gianfranco Valentini nuovo Dirigente Accompagnatore
domenica 6 settembre 2015

da Uff. Stampa DueEsse Basket Martina

BENTORNATO GIANFRANCO!!

Un gradito ritorno nelle vesti di Dirigente Accompagnatore della prima squadra per Gianfranco Valentini





Martina Franca - “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Si potrebbe riassumere così il ritorno di Gianfranco Valentini alla DueEsse Basket Martina come Dirigente Accompagnatore. Di Gianfranco si sa tutto, del resto sei anni in maglia bluarancio, di cui gli ultimi due da capitano, non si dimenticano facilmente. Valentini approda a Martina nel lontano 1999 come giovane di belle speranze, inserendosi in punta di piedi nel blasonato roster guidato da Antonio Bray e reduce, l’anno precedente, dalla finale persa contro la Cestistica San Severo per la scalata alla B2. La stagione successiva diventa il centro titolare della formazione di coach Domenico Terrulli, per poi lasciare la città della Valle D’itria per alcuni anni in cui è tra gli artefici delle promozioni in B2 di Massafra e Ostuni. Nel 2007/08 un primo ritorno nella nuova DueEsse Martina sponsorizzata dalla famiglia Scatigna e allenata nuovamente da Terrulli, dove insieme a Parisi e Raffaelli è tra i leader di quella squadra che l’anno successivo arriverà sino alla finale con Bisceglie, ancora una volta persa, e al ripescaggio in B dilettanti. Si giunge così ai due anni in B: Valentini, in seguito all’addio al basket di Giovanni Parisi, diventa il nuovo capitano della DueEsse onorando al meglio la maglia sia in campo che fuori, prima del brutto infortunio del dicembre 2010 che priva l’allora coach Massimo Meneguzzo di una pedina fondamentale per i suoi giochi oltre a sancire, di fatto, anche la fine dell’avventura sul parquet con i colori arancioblu. Già, solo sul parquet perché, alla fine di una carriera prestigiosa e dopo la stagione in Serie D al Santa Rita Taranto, Valentini ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e accettare il ruolo di Dirigente Accompagnatore che il Presidente Marcello Schiavone ha deciso di affidargli, in coppia al Team Manager Enzo Liuzzi.
Gianfranco Valentini è pronto e le sue prime parole a riguardo sono significative:
“Sono super contento!! Per me sarà un ruolo totalmente nuovo ma sono carico e pieno di entusiasmo, felice di ritrovare molte persone che hanno una grandissima stima di me, dai tifosi alla dirigenza. Sono passati quattro anni da quando sono andato via da Martina ma tutti ben sanno che è come se ‘non fossi mai andato via da qui’. Martina mi ha dato tanto, tantissimo sia a livello professionale che umano, e per questo ringrazio il Presidente Marcello Schiavone e la famiglia Scatigna per avermi offerto la possibilità di ritornare con un nuovo incarico da ricoprire nello staff. Nei prossimi giorni conoscerò lo staff tecnico e i giocatori, ma per adesso non posso far altro che salutare tutti e dire..forza Martina!!”.

Per tanto la DueEsse Basket Martina intende esprimere il suo benvenuto, augurando un buon lavoro, al nuovo Dirigente Accompagnatore Gianfranco Valentini.


Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina
Dott.ssa Veronica Fumarola
Dott. Andrea Semeraro
Andrea Lafornara
Mail: stampa.martinabasket@gmail.com
Sito internet : www.valleditriabasket.it