•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Taranto: ripartono le attività del minibasket
domenica 6 settembre 2015

Intervista a Roberta Stola

da Luca Fusco
Ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto





 

La Virtus Taranto riparte sempre nel segno dell'eccellenza

Dopo una stagione di successi ricomincia con grande entusiasmo una nuova annata “orange”. Si parte dai più piccoli con i corsi di minibasket. Intervista alla responsabile Roberta Stola

 

Estate per modo di dire in casa Virtus Pallacanestro Taranto. Nessuno in casa orange ha battuto la fiacca per programmare una nuova stagione che possa essere allo stesso livello e in linea con un 2014/2015 da ricordare con i successi dell’under 19 arrivata sia nelle finali nazionali elite di categoria ma capace di guadagnarsi una stupenda promozione in Serie D tra i “grandi” del basket. Quella stessa cantera di giovani, senza dimenticare i successi e le finali provinciali e non solo raggiunti dalle altre under, che ha rimpinguato il roster della prima squadra Casa Euro Basket in Serie B e che quest’anno riporterà sotto l’egida Cus Jonico la città di Taranto a disputare il campionato nazionale under 20, la DNG.

Si è ripreso quindi subito dopo Ferragosto in casa Virtus a lavorare e correre sul campo dopo un estate trascorsa, dalla dirigenza, a pianificare la nuova stagione in cui l’obiettivo è quello di confermarsi fra le prime società pugliesi e magari di ripetere l'esploit di quest’anno che ha visto, tra le altre, l'under 14 vincere il titolo regionale.

In attesa di conoscere i nuovi volti della squadra che affronterà il campionato di Serie D il fulcro dell'attività Virtus è ovviamente il MiniBasket, la base della pallacanestro, settore ancora una volta affidato alle cure della capace, paziente e preparata dirigente responsabile Roberta Stola che sta predisponendo un lavoro di programmazione senza soste.

“L'obiettivo della Virtus – dice l’istruttrice virtussina - è quello di far crescere i ragazzi, sotto tutti i punti di vista, e questo cerchiamo di farlo sin da piccoli predisponendo dei corsi di Micro e Mini Basket in ogni rione della città e soprattutto in varie fasce orarie. Questo al fine di rendere l'impegno delle famiglie il meno gravoso possibile e contemporaneamente assicurare che i futuri campioni siano seguiti sempre da istruttori qualificati in campo e da dirigenti sempre presenti al di fuori del rettangolo. Il nostro impegno è quello di dare a tutti i ragazzi il miglior prodotto possibile al fine di contribuire con la famiglia alla loro formazione, la Società ci dà la possibilità di rendere operativi i nostri progetti e quindi poter ottenere i risultati che tutti noi ci aspettiamo”.

Per info e contatti consultare il sito www.virtuspallacanestro.it e la pagina ufficiale Facebook, “Virtus Taranto”.

 

 

video sull'apertura dei corsi di minibasket targati Virtus:

https://youtu.be/Nd2E5oclx8s




Roberta Stola

 

 

 

Ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it