•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Casa Euro TA: vittoria nel Memorial a Castellaneta
lunedì 7 settembre 2015

dichiarazione coach Calabria

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto





Casa Euro Taranto, vittoria-tris a Castellaneta

Il Cus Jonico si aggiudica per la terza volta il Memorial "F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi". Stola miglior under del torneo. Coach Calabria: “Bene così, c’è da lavorare”

 

Casa Euro Basket Taranto cala il tris sul parquet del PalaTifo di Castellaneta. Il Cus Jonico infatti si è aggiudicato per la terza volta, in altrettante partecipazioni, il Memorial "F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi", giunto alla settima edizione e dedicato a tre figure di spicco della pallacanestro nella città di Valentino e non solo.

I rossoblu di coach Calabria hanno ottenuto due vittorie su due nel triangolare contro due formazioni di Serie C. Battendo prima la Libertas Altamura con in evidenza Circosta, 14 punti, e Tinto, 10. Nella seconda partita Fui e De Bartolo fanno male ai padroni di casa della Valentino Basket a cui non bastano le triple dell’ex cussino Moliterni per rientrare in partita, vinta dai baresi per 44-34. L’ultimo match poi ha visto la vittoria al fulmicotone di Casa Euro che ha avuto la meglio in extremis dei ragazzi del coach-amico De Pasquale rinforzatisi per il salto di categoria con gli innesti di Coleman ma anche dell’altro ex Cus Jonico, Salerno. Castellaneta in vantaggio per buona parte del match (le tre gare avevano durata di 20’) poi le triple di Circosta, Conte e Potì hanno riavvicinato i rossoblu che nel finale hanno piazzato la stoccata vincente col canestro di Conte a fil di sirena per il 40-39.

Ed è in sede di premiazione è arrivata un’altra bella soddisfazione per la squadra del presidente Cosenza visto che Nanni Stola, proveniente dal vivaio Virtus, è stato eletto mvp “under” del triangolare accanto a Fui (Altamura), mvp assoluto del torneo.

“Abbiamo vinto un torneo!” dice sorridendo coach Calabria che tiene per buone le indicazioni a due settimane dall’inizio del campionato di Serie B ma anche tanto ancora su cui lavorare per affinare schemi e preparazione: “Abbiamo vinto, questo è importante per me e per i ragazzi perché vincere fa sempre bene e dà morale. Ovviamente non siamo ancora la massimo, vorrei vedere la squadra giocare ancora più veloce ma sono conscio che per abituarsi ad un tipo di basket ‘diverso’ ci vuole tempo e per questo mi accontento di vedere i ragazzi migliorare giorno dopo giorno”.

Ed a questo serviranno anche le altre due amichevoli che Casa Euro giocherà in settimana, mercoledì col Nardò e domenica prossima coi pari grado del Monteroni.




 

Le partite:

Casa Euro Taranto-Libertas Altamura 37-33 (1°t: 22-16)

Casa Euro: Stola 2, Circosta 14, Potì 4, Malfatti 3, Conte 3, Osmatescu 1, De Bellis n.e., Panzieri, Tinto 10, Pentassuglia. All: Calabria.

 

Valentino Basket-Libertas Altamura 33-44 (1°t: 15-21)

Valentino Basket: Acito, Marangione, Resta 1, Mansueto 3, Coleman 7; Moliterni 19, Salerno 2, Carucci 2, Pancallo, Gaudiano ne, Viesti ne. All: De Pasquale

 

Valentino Basket-Casa Euro Taranto 39-40 (1°t: 19-18)

Valentino Basket: Acito 9, Resta 3, Marangione, Mansueto 8, Coleman 11; Salerno 6, Moliterni 2, Carucci ne, Pancallo ne, Gaudiano ne, Viesti ne. All: De Pasquale

Casa Euro: Stola, Circosta 8, Potì 10, Malfatti 4, Conte 9, Osmatescu, Panzieri 6, De Bellis n.e., Tinto 3, Pentassuglia. All: Calabria

Luca Fusco

capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it