•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DANESE: ‘COMES LA STRADA E’ LUNGA MA POSSIAMO CRESCERE’
domenica 20 settembre 2015

WORK IN PROGRESS IN CASA TARANTO DOPO LA PRIMA AMICHEVOLE

Sprazzi e lampi di una buona Comes Tempesta dove il cartello ‘lavori in corso’ resta visibile all’esterno degli spogliatoi.
Termina col punteggio di 2-2 (25-18, 27-29, 25-19, 22-25) la prima amichevole della stagione contro l’Assi Brindisi. Ancora le gambe, pesanti per il duro lavoro di inizio preparazione, si fanno sentire ma l’impegno e la volontà da parte delle giocatrici rossoblù lascia ben sperare per il futuro. Una squadra in grado di saper gestire la partita ma anche, aspetto da non sottovalutare, non mollare mai e rientrare quando il set sembra sfuggire via.
Ne vien fuori un primo e terzo set autoritario, coriaceo e di rimonta nel secondo e quarto periodo. Indicazioni, insomma, che saranno sviscerati nel corso delle prossime settimane dove “i binari del lavoro fisico e quello tecnico-tattico viaggeranno in maniera parallela”, così come spiega Renato Danese.
Il tecnico delle rossoblù racconta così il primo test della Comes in stagione:
“Siamo ancora work in progress, sapevamo che questo test non era indicativo. Per la prima volta in campo ho potuto vedere le ragazze a disposizione. In queste settimane, come ribadito anche alla vigilia della gara, abbiamo lavorato sotto l’aspetto fisico. Fin quando c’è stata benzina nelle gambe ho visto buone cose poi, logicamente, siamo calati alla distanza. Sostanzialmente era una partita che ci ha permesso di iniziare quel processo di affiatamento nel gioco e di porre le basi per il lavoro futuro. Se entriamo nello specifico, ok la ricezione nei primi due set e la fase d’attacco. A sprazzi si è vista una buona intesa tra palleggiatore e Labate. Ottima Casale, poi anche lei è calata quando la stanchezza si è fatta sentire. Questi sono solo spunti, sia chiaro. Possiamo e dobbiamo crescere perché in tutti noi c’è la consapevolezza che vogliamo far bene e portare in alto il nome della Comes Tempesta Taranto in questo campionato”.








Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG

Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com