•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Vibrotek Volley: B2 a rischio senza campo di gara
lunedì 28 settembre 2015

da stampa@vibrotekvolley.it



Antonio Di Giuseppe



 

 

Perso il PalaSport di Leporano per decisione del Comune, la squadra del presidente Di Giuseppe rischia il campionato dopo la bella promozione

 

La partecipazione della Vibrotek Volley al campionato maschile di serie

B2 è seriamente in pericolo.

A poche ore dalla scadenza del termine per la comunicazione del proprio campo di gara per la stagione 2015/2016 (prevista per le 12 di domani, lunedì 28 settembre), infatti, i rossoblu sono senza campo di gioco e senza una struttura nella quale effettuare gli allenamenti.

La situazione è stata determinata dal provvedimento adottato dall´Amministrazione comunale di Leporano che, (con ordinanza numero 58 dell 22 settembre scorso), ha intimato all´ASD Club degli Amatori Volley lo sgombero del palazzetto e, quindi la risoluzione della convenzione stipulata il 2 agosto 2011 che affidava proprio al presidente Antonio Di Giuseppe ed alla sua società sportiva la gestione della struttura.

 

Al cospetto di questa decisione univoca, il massimo dirigente della Vibrotek ha tentato un chiarimento, soprattutto alla luce delle motivazioni addotte (inadempienze) e confutate anche con il mancato rispetto dei termini di risoluzione previsti dalla concessione (tre mesi di morosità per procedere alla risoluzione, ndr).

A nulla sono serviti i tentativi del presidente Di Giuseppe che ha ripetutamente manifestato, anche a mezzo stampa, la propria volontà conciliante. "Il muro eretto dall´Amministrazione comunale manifesta una chiusura illogica nel rivedere la propria posizione ostativa nei confronti della Vibrotek - dichiara il massimo dirigente -, in palese contrasto con quello mostrato per altre associazioni sportive che, sembrerebbe, stiano ottenendo l´autorizzazione ad utilizzare la struttura".

Qualora la voce dovesse risultare veritiera, sarebbe palese l´ingiustizia operata ai danni della Vibrotek Volley e della comunità sportiva e non di Leporano, senza obiettive motivazioni.

"La decisione scellerata, da parte dell´Amministrazione di non voler concedere in continuità la gestione del palazzetto alla ASD Club degli Amatori Volley in attesa di regolare evidenza pubblica - aggiunge Di Giuseppe -, mi sta costringendo a prendere a malincuore la decisione di ritirare la squadra dal campionato con tutto quello che ne deriverebbe, sia dal punto di vista economico per le multe che la federazione imporrà alla società, sia dal punto di vista dell´immagine della società stessa".

 

Tutto questo si aggiunge alla perdita per lo stesso territorio leporanese di un vantaggio notevole in termini di visibilità e richiamo positivo. La Vibrotek Volley, infatti, sarebbe stata quest´anno l´unica formazione provinciale di B2 maschile, a conferma dell´ottimo lavoro svolto in questi anni di attività a Leporano ed encomiato ancora ieri, sabato 26 settembre in occasione della festa del Volley Jonico 2015, cerimonia di premiazione delle società sportive, degli atleti, dei tecnici (Gianni Narracci per i rossoblu, ndr), dei dirigenti e di tutti coloro che si sono particolarmente distinti nell´ultima stagione agonistica, che la Vibrotek ha concluso conquistando la promozione diretta in B2.

 

 

 

---

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372