•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SORRISO COMES ALL’AMICHEVOLE DI BRINDISI
CERVELLERA: ‘PRIMI SEGNALI DELLA TARANTO CHE VERRA’ ’

martedì 6 ottobre 2015

STASERA, ORE 18, PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA A PALAZZO PANTALEO

Positiva partita in quel di Brindisi per la Comes Tempesta Taranto che vince la sua prima amichevole col punteggio di 4-0. Il successo permette al tecnico Renato Danese di cogliere indicazioni importanti nonostante le assenze di Giada Amatori per un attacco influenzale e di Luca D'Ercole ancora in via di recupero. Una gara, però, dove le rossoblù hanno iniziato a far vedere qualcosa di assolutamente positivo come sottolinea anche il Ds, Pamela Cervellera. "Nonostante non fossimo al completo come organico, abbiamo potuto osservare come la squadra dia dei primi segnali positivi. Ci sono state buone indicazioni su cui poter continuare a lavorare per poter affinare gli automatismi. Anche se, proprio gli stessi automatismi, iniziano ad essere applicati in campo dal gruppo. Certo, siamo ancora all'inizio e c'è da lavorare. Ma adesso siamo entrati nella cosiddetta fase di scarico, quindi le gambe via via non saranno più pesanti e potranno girar meglio, così come verranno oliati i meccanismi utili ad avere una manovra di gioco efficace ed efficiente. Per questo prendiamo con gioia questo successo, consapevoli che c'è tanta strada da fare e abbiamo margini di miglioramento".

La squadra proseguirà la prossima settimana la preparazione in quel di Carosino, intervallata, martedì, dalla presentazione a Palazzo Pantaleo. Ricordiamo che saranno presenti a partire dalle ore 18 lo storico fondatore della Tempesta, Luca Passaro, assieme a tutte le giocatrici e staff tecnico al completo. Assieme a Passaro ci saranno anche il presidente della Fipav di Taranto, Stefano De Luca, il vicepresidente nazionale Fipav, Giuseppe Manfredi, e Francesco Cosa.




________________________________________


COMES TEMPESTA SI PRESENTA ALLA CITTA’
A PALAZZO PANTALEO SI ALZA IL SIPARIO SULLA STAGIONE

Tutto pronto per iniziare una nuova esaltante annata sportiva. La Comes Tempesta Taranto verrà ufficialmente presentata alla città nella giornata di martedì 6 ottobre presso Palazzo Pantaleo alle ore 18. A pochi giorni dall’inizio della stagione, con la trasferta in quel di Gallico in Calabria, Scaglioso e compagne sveleranno le proprie ambizioni e speranze dinanzi alle Autorità e alla stampa in vista di un anno “lungo e difficile, con la speranza di toglierci soddisfazioni e proseguire sul percorso intrapreso nelle passate annate”.
E’ il Dg, Luigi Lucchese, a sottolineare come “il legame con la nostra città, Taranto, vuol essere sempre intenso, nonostante le nostre gare interne saranno disputate in ‘trasferta’ in una estate che ha avuto un colpo di coda ancora difficile da metabolizzare con la querelle palazzetto. Per il resto abbiamo allestito una squadra interessante e l’invito è quello di seguirci in maniera massiccia. Abbiamo cambiato tanto in quest’ultima stagione, proprio per prepararci, al meglio, anche dal punto di vista societario, a un campionato di B2 in cui cercheremo di ripetere il bel risultato dell’anno scorso, ossia i playoff per la promozione in B1. Questo incontro, in uno dei luoghi simbolo della nostra Taranto, è stato fortemente voluto per sperare in un connubio ancor più forte tra il nostro sport, il volley, le istituzioni cittadine e tutti gli sponsor, ai quali va il ringraziamento più grande per permetterci di vivere al meglio il nostro sport con la speranza di essere ‘portatori sani’ di passione utile ad avvicinare nuove leve, sul campo e, magari, nell’imprenditoria locale per portare sempre più in alto la nostra squadra-famiglia”.


il DG Luigi Lucchese


________________________________________

Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG
Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com