•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie D di basket, 3°g Pallacanestro Molfetta-Virtus Pallacanestro Taranto 78-51
lunedì 12 ottobre 2015

da Luca Fusco
Ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto



 

Virtus Taranto lotta ma va ko a Molfetta

Primo quarto decisivo per gli orange che poi sfiorano la rimonta ma si arrendono nel finale

 

PALLACANESTRO MOLFETTA-VIRTUS TARANTO 78-51

Pallacanestro Molfetta: Sancilio 14, Gadaleta 2, Sallustio 2, Spadavecchia 8, Murolo 12, Petruzzella 4, Azzollini 12, Del Rosso, Binetti 3, Maggi 21; Coach Azzollini.

Virtus Pallacanestro Taranto: Prisciano 12, Fortunato 10, Mineo 1, Pasculli 7, Massari 8, Panzetta, Pentassuglia 7, De Bellis 2, Cavalieri, D'Avino 4; Coach Santoro.

Parziali: 24-7, 41-15, 59-38

Arbitri: Pasquale Pellegrini di Ruvo di Puglia (BA) e Valerio Acella di Corato (BA)

 

A Molfetta arriva la terza sconfitta consecutiva della Virtus Pallacanestro Taranto che si arrende ai padroni di casa per 78-51 alla fine di una gara troppo piena di alti e bassi per la giovane squadra di coach Santoro ancora alla ricerca della giusta amalgama. Primo tempo disastroso (24-7 e 41-15 per i padroni di casa) dei tarantini che hanno avuto un moto d’orgoglio nella ripresa rientrando anche a -15 prima di arrendersi nel finale. Prisciano 12 punti, Fortunato 10 per gli orange; mattatore della gara Andrea Maggi che per Molfetta ha firmato 21 punti. Su quanto di buono fatto intravedere la Virtus cercherà di costruire la base per sbloccarsi nel doppio turno casalingo all’orizzonte: prima Lecce e poi Calimera.

 

CRONACA DELLA PARTITA Ufficio Stampa ASD Pallacanestro Molfetta.

 

Coach Azzollini inizia la partita con: Maggi, Sancilio, Azzollini, Murolo e Binetti; Coach Santoro risponde con Prisciano, Penstassuglia, De Bellis, Massari e Fortunato; parte subito bene la Pallacanestro Molfetta con la tripla di Maggi e i canestri di Murolo (7-2), Taranto ci prova con Massari e Fortunato ma i padroni di casa guidati dal capitano Andrea Maggi e grazie alla tripla di Spadavecchia provano a scappare via sul 15-5 costringendo la panchina tarantina a chiamare time-out, al rientro in campo i biancorossi allungano ancora con i canestri di Binetti, Gadaleta e un’altra tripla di Spadavecchia che chiude il primo quarto sul 24-7.

Il secondo periodo si apre come si era chiuso il primo con Molfetta precisa in attacco e attenta in difesa, Azzollini e Sancilio portano Molfetta sul 31-8, Pasculli e Massari sbloccano l’attacco di Taranto ma Maggi sul finire di quarto sigla un nuovo allungo, chiudendo il primo tempo sul 41-15.

Nel secondo tempo Taranto prova a rientrare in partita con i canestri di Fortunato e le triple di Prisciano (49-26), ma Molfetta resta concentrata sulla partita e prima Murolo poi Sancilio con due triple consecutive fissano il punteggio al termine del terzo quarto sul 59-38.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con la squadra di Coach Azzollini distratta e che permette a Taranto, guidata da Prisciano, di rientrare fino al meno 16 (61-45), pronta la reazione di Molfetta che mette a segno un parziale di 5-0 firmato Petruzzella e Maggi che costringe coach Santoro a chiamare time-out, ma ormai è troppo tardi prima Maggi con la tripla poi Azzollini in penetrazione chiudono il match, alla sirena finale il punteggio è di 78-51.

 

Ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it