•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A D'ELITE FUTSAL FEMMINILE.
DICHIARAZIONI VALENTINA MARGARITO

mercoledì 14 ottobre 2015

da Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte) A. Caramia - A. M. Crescenzi





 

 

MARGARITO IN VISTA DEL MONTESILVANO

‘LA A D’ELITE E’ FANTASTICA. PRONTE PER UNA BELLISSIMA GARA’

 

Due vittorie, altrettante prestazioni convincenti e una squadra in sintonia durante tutte le fasi di gioco. L’Italcave Real Statte sta dimostrando d'essersi inserita al meglio nel campionato di Serie A d’Élite, confermando il gruppo allenato da Tony Marzella come uno dei migliori della massima serie. 

Un team rinnovato, con alcuni elementi di punta che stanno dando il massimo anche in questa stagione. Come Valentina Margarito, che anche in occasione della gara contro lo Sporting Locri ha saputo ben dimostrare le proprie qualità.

“Sono contenta di quest’avvio di campionato così diverso, ancor più combattuto e soprattutto d’alto livello. Ogni partita è avvincente, regala spettacolo, tanta adrenalina ed entusiasmo a noi e al pubblico. Abbiamo sicuramente notato il sempre maggiore supporto e l'entusiasmo di chi ci segue e sostiene; in campo dobbiamo perciò essere ancor più concentrate e decise sotto porta a sfruttare tutte le occasioni. Non è stato difficile adattarci ed il merito va soprattutto al lavoro svolto in passato”.

Un precampionato che, soprattutto per le squadre proiettate ad arrivare quanto più lontano possibile, sta dando i suoi frutti con l’accumularsi dei minuti sulle gambe.

Sottolinea ancora Margarito: "rispetto al match contro la Lazio, ad esempio, sto notando miglioramenti del tono muscolare. Sommato alla grinta ed alla voglia di vincere, tutto ciò ci fa di ben sperare per il futuro. Il gruppo va sempre più adattandosi alle richieste del mister Marzella, che vuole cambiare ancora qualcosa in questa stagione: se prima eravamo sulla corda per dare il nostro contributo, ora tutte diventiamo giocatrici, sia in campo sia in panchina e dobbiamo essere immediatamente sul pezzo perché ogni errore può costarci caro. Stiamo crescendo e i consigli del mister e dell’intero staff tecnico ci saranno utili per continuare questo percorso nella massima serie”.

Domenica, ancora in casa al PalaCurtivecchi di Montemesola, il match contro il Montesilvano rievocherà la vittoria in Coppa Italia del marzo scorso. “Sicuramente le emozioni di Pescara sono indimenticabili: l’undicesimo trofeo nazionale conquistato dall’Italcave Real Statte. Questa gara di campionato va affrontata nella maniera giusta. Il Montesilvano è un gruppo che ha cambiato poco rispetto alla passata stagione, noi qualcosa in più, alzando così il potenziale a nostra disposizione. Vogliamo continuare a crescere e regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi e a noi stesse”.

 

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi