•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
COMES TARANTO SCONFITTA PESANTE CONTRO CASTELLANA
domenica 1 novembre 2015

IL DERBY FINISCE 3-1 MA TANTI ERRORI DELLE ROSSOBLU’

Il racconto di Castellana - Comes Taranto parte del quarto set che viene dilapidato da parte delle ioniche.
Avanti di 9 punti vengono raggiunte e superate sul più bello. La freschezza di Castellana, le ingenuità di Taranto: il collettivo barese ha vinto su una Comes che ha lasciato 3 punti importanti in questo momento del campionato.
Primo set con la Comes che è equilibrata e quindi riesce a portare a casa senza sussulti il parziale. Poi qualcosa si inceppa: da un lato la battuta su Mariana Sibilia diventa un classico, dall’altro il muro ionico viene superato ripetutamente. Il pareggio set diventa naturale così come anche il sorpasso perché la Comes, dal termine del secondo parziale, non riesce a riprendesi.
Si arriva al quarto set: Taranto, come detto, ha nove punti da gestire. Ma Castellana decide di inserire Irlando e Monna. Mossa per far rifiatare, mossa che si rivela vincente. Perché al 18 pari le padrone di casa mettono la freccia del sorpasso e non si fanno più riprendere. Vincono con merito le ragazze di Ciliberti 3-1, ora Taranto dovrà interrogarsi.

Questo il pensiero del coach, Renato Danese, al termine della gara. “Dopo il primo set Castellana è notevolmente cresciuta in difesa riuscendo a prendere anche l’impossibile. Poi, dal canto nostro, siamo entrate in confusione e non siamo riusciti ad essere propositivi come accaduto all’inizio. Il muro e sempre la buona fase difensiva ha permesso di sorpassarci nel conto set. Da posto 2 e 4, inoltre, abbiamo avuto percentuali basse in attacco e, quindi, non siamo stati concreti. Infine, nel quarto set la panchina ha fatto la differenza. I cambi di Castellana hanno portato punti a favore delle baresi che hanno concluso con il successo pieno la gara”.

TABELLINO CASTELLANA-COMES TARANTO 3-1 (19-25, 25-23, 25-19, 25-22)
Castellana Volley: Sibilia Mariangela 2, Ragone 6, Monna 0, Irlando 4, Bruno 6, Lattanzio 11, Clementi 3, Tanese 1, Salamida 6, Sibilia Miriana 0. All. Ciliberti
Comes Taranto: Ventruti 9, Scaglioso 3, Romanelli 0, De Pascalis, Amatori 0, D’Ercole 3, Mastria 0, Zanzarella 0, Cardone 5, Labate 8, Casale 16, Fiore. All. Danese Arbitri: Pellè- Tolomeo


________________________________________
Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG

Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it

ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com