•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
COMES TARANTO ADESSO SERVE TORNARE A VINCERE
sabato 7 novembre 2015

LUCCHESE: ’CASTELVETRANO L'AVVERSARIO MIGLIORE CHE POTESSE CAPITARCI’
START DOMENICA ALLE 16


Ricominciare a macinare punti e porre le basi per il bel gioco. La Comes Tempesta Taranto riprende da Leporano il suo percorso in campionato con l’obiettivo di sterzare definitivamente verso la giusta strada. Eccezionalmente di domenica pomeriggio, le rossoblù giocheranno col Castelvetrano, formazione che ha lasciato solo un punto al tie break, vincendo tutte le gare. Per una situazione da ‘curare’, peggior avversario non poteva capitare. Anche se sono tanti gli stimoli che questa gara può portare a Scaglioso e compagne. Il Direttore Generale, Luigi Lucchese, presenta così la sfida valevole come quarta giornata di campionato di serie B2. “Arriviamo alla sfida col Castelvetrano con il morale un po' basso e l'esigenza di dover ritornare a fare punti.
Spesso si pensa che in queste situazioni sia opportuno trovar sulla strada un avversario, sulla "carta", più abbordabile. Invece penso sia il contrario: la sfida con le trapanesi non poteva arrivare in un momento migliore.
Dobbiamo dimostrare a noi stessi ed alla città che questa squadra può perseguire gli obiettivi prefissati. Per farlo è necessario giocare contro un avversario che metta alla prova tutto il nostro potenziale e che ci costringa a non abbassare mai la concentrazione”
.
L’analisi del momento si collega strettamente con le ultime apparizioni di una Comes che, in maniera obiettiva, ha lasciato qualcosa di intentato. “La gara con il Castellana - spiega Lucchese - è stata sottovalutata e questo ha portato ad un’inaspettata défaillance. E' giunta l'ora di conquistare la prima vittoria in casa e, farlo con il Castelvetrano, potrebbe rappresentare il vero punto di partenza della stagione. Siamo ancora fermi ai blocchi.
La causa? Probabilmente da ricercare nei numerosi inconvenienti in fase di preparazione atletica ma ora dobbiamo essere pronti. La società ha massima fiducia nell'operato di tutto lo staff e nella capacità delle ragazze di dare tutto in campo. Sono sicuro che domenica regaleremo al volley tarantino lo spettacolo che merita”
.

MEDIA La gara tra Comes Tempesta Taranto e Castelvetrano sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.comesvolley.it. Differita della gara giovedì alle ore 15:15 su Studio100 Tv, canale 15, e in streaming sul sito www.studio100.it.

FORMAZIONI
Comes Taranto: Ventruti, Scaglioso, Romanelli, De Pascalis, Amatori, D’Ercole, Mastria, Zanzarella, Cardone, Labate, Casale, Fiore. All. Danese
Castelvetrano: Isoldi, Nuccio, Puleo, Ognibene, Alikay, Liguori, Lombardo, Giombetti, Lucentini, Atria, Greco. All. V. Calcaterra
Arbitri: Giuseppe Tribuzio– Gianluca Delvecchio


Scaglioso Mastria Casale

______________________________________

Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG

Cell: +39 342 134 2405
ufficiostampa@comesvolley.it
www.comesvolley.it
ASD GS Livio Tempesta
Via Cesare Battisti, 57 - 74121 Taranto
www.gruppotempesta.com
info@gruppotempesta.com