•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DueEsse Basket Martina: pre-gara San Severo-Martina
sabato 7 novembre 2015

da stampa.martinabasket@gmail.com





Comunicato stampa 05/09/2009

 

7° GIORNATA: LA DUEESSE NELLA TANA DI SAN SEVERO

 

Una classica del basket pugliese mette nuovamente di fronte San Severo e Martina

Martina Franca - È tempo di derby per la DueEsse Basket Martina all’esame San Severo. Il match contro la Cestistica dell’ex capitano Matias Dimarco misurerà la crescita e lo stato di forma dei ragazzi di coach Russo, in seguito alla vittoria meritata e importantissima con Vasto. Una sfida storica, quella tra le due formazioni, pronta a ripetersi a distanza di 2 anni e che rievoca i ricordi della finale promozione di C1, nel lontano 1998/99, persa sul filo di lana dall’allora Polotessile Martina. Tornando al presente, invece, si preannuncia una gara in salita per la DueEsse, contro uno dei migliori roster del girone, ma da giocare a viso aperto e senza partire battuti.

“Dovremo disputare necessariamente una grande partita per riuscire a giocarcela”, afferma senza mezzi termini Aldo Russo che aggiunge: “bisogna mettere tutto quello che abbiamo in campo, e anche oltre, superando i nostri limiti per tentare questa impresa in un derby che si conferma come una classica del basket pugliese”.

Il Palasport “Falcone Borsellino” rappresenta, nella stagione in corso, un fortino quasi inespugnabile per San Severo, vista l’unica sconfitta subita con la capolista Montegranaro. A testimonianza non solo di un squadra completa ma anche di un campo caldo e da sempre arma in più dei gialloneri di coach Coen. La DueEsse però vuole e deve provare a dire la sua, per effettuare quel salto di maturità che si rivelerebbe utilissimo nel corso del campionato. “La Cestistica è una compagine con un fattore campo importante, candidata seriamente ai playoff e alla vittoria finale del campionato. Tra le sue fila militano diversi giocatori che, oltre ad aver calcato i parquet di categorie superiori, sono stati sempre protagonisti in Serie B. Parliamo di gente come Scarponi, tra i tiratori migliori del girone, Ikangi, Ciribeni, con un passato a Capo D’Orlando, Ricci, attualmente il miglior marcatore pur partendo dalla panchina, e a cui si aggiunge un reparto lunghi completo sia internamente che sul perimetro con Marmugi, Cena e Quarisa. E poi il carisma e la qualità di Marias Dimarco di cui conosciamo tutto. Un roster estremamente competitivo e ben allenato da coach Coen, che però non ci impedirà di affrontare la partita convinti nei nostri mezzi per provare a giocarcela al meglio. Il campo è difficile e i nostri avversari sono molto bravi a sfruttarlo, dettando il ritmo e colpendo in contropiede, per cui dovremo essere attenti ad arginare i punti focali del loro gioco e mantenere i vantaggi, ma su questo aspetto sono fiducioso perché i ragazzi si sono allenati bene in settimana e cresciamo giorno dopo giorno. Intensità difensiva e concentrazione per tutti i 40’ saranno le chiavi fondamentali per una buona gara”.

Palla a due alle ore 18.00, presso il Palazzetto dello Sport “Falcone Borsellino” di V.le Castellana, a San Severo (FG). Arbitreranno la gara i sigg. Gianluca Cassiano di Fiumicino (RM) e Lanfranco Rubera di Roma (RM).

 

 

Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Andrea Lafornara

Mail: stampa.martinabasket@gmail.com

Sito internet : www.valleditriabasket.it

Indirizzo Facebook: www.facebook.com/valleditriabasket

Indirizzo Instagram: www.instagram.com/valleditriabasket