•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato di Serie D di basket, 9°g NP 2001 Ceglie-Virtus Montedoro Taranto 84-57
martedì 24 novembre 2015

da Luca Fusco
capo ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

 

Virtus Montedoro Taranto: semaforo rosso a Ceglie

Secca sconfitta per gli orange di coach Santoro sul parquet della seconda forza del campionato

 

Serie D - 9^ Giornata Andata

NP CEGLIE - VIRTUS TARANTO 84-57

Nuova Pallacanestro Ceglie 2001: Convertino 1, Suma 4, Urso 0, Laneve 0, Caloia 10, Lasorte 9, Argentiero 14, Cavallo 0, Faggiano 22, Lescot 24. All. Motta

Virtus Montedoro Taranto: Prisciano 19, Fortunato 12, Mineo 4, Venuto 4, Iodice 4, Massari 7, Panzetta 0, De Bellis 3, Cavaliere 2, D'Avino 2. All. Santoro, Vice: Minafra

Parziali: 16-9, 27-18, 25-13, 16-17

Arbitri: Cosimo Lorusso di Conversano (BA) e Gianni Vito Mastrocristiano di Rutigliano (BA).

 

Non riesce il “miracolo” sportivo alla Virtus Pallacanestro Taranto che esce sconfitta dalla trasferta con la Nuova Pallacanestro Ceglie nella nona giornata del campionato di Serie D.

Partita sempre in controllo per i gialloblu di casa dopo un primo quarto coraggioso degli orange di coach Santoro, bravi ad entrare subito in partita con un buon break (0-5) che ha immediatamente scosso i ragazzi di coach Motta spinti dai canestri di Lescot (24 punti) e Faggiano (22 punti); ottime anche le prove di Argentiero (14), Caloia (doppia doppia con 10 punti e 17 rimbalzi complessivi) e Lasorte (9 punti). Da lì in poi non c’è stata quasi più partita anche se la Virtus ha giocato fino alla fine riuscendo nella parziale soddisfazione di aggiudicarsi l’ultimo quarto: Prisciano e Fortunato fra i migliori a fine gara rispettivamente con 19 e 12 punti a referto.

Adesso però si torna tra le mura amiche, con doppio turno casalingo, a cominciare da sabato prossimo quando a San Giorgio arriverà Monopoli (ore 18.30).

 

Ma la Virtus Taranto si consola comunque dalle belle vittorie delle sue under, l’under 15 di coach Carlos Sordi che ha battuto la Nova Messapica e l’under 18 di coach Buccoliero che ha battuto a domicilio Grottaglie.










foto partita(fonte: pagina Facebook Np Ceglie)

 

Ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto & Virtus Taranto

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it