•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket in carrozzina: Boys Taranto Inail all'esame esterno più duro

venerdì 27 novembre 2015

da Antonio Bargelloni



Coach Piero Scarano durante un timeout



 

 

I rossoblu di scena sabato a Battipaglia con la favorita del girone

 

È subito tempo di duri esami per i Boys Taranto Inail. Reduci dalla confortante vittoria della prima giornata nel derby con l'HBari 2003, Latagliata e soci saranno di scena sabato al PalaSchiavo di Battipaglia, campo di gioco di quei Crazy Ghosts che sono consifderati la squadra favorita del girone D.

Tanti gli spunti di interesse per questa gara: innanzitutto la verifica della competitività della squadra allenata da coach Piero Scarano, che contro Bari aveva lasciato intravedere solo in pare le proprie potenzialità. Poi la presenza, tra le fila dei rossoblù, di ben tre atleti che due anni fa contribuirono all'approdo in serie A, Donvito, Latagliata e Calò.

L'avventura dei campani nella massima serie è durata una sola stagione, il divario tra le due categorie è notevole, ma il club è desideroso di riprovare la scalata, tanto da aver fatto tornare tra le proprie fila un giocatore di grande valore quale l'olandeese Boonacker, il quale rappresenta, insieme a Salvatore, il maggior punto di riferimento della squadra.

I rossoblù si presentano senza timore, convinti di potersi giocare le proprie chance alla pari. Gli allenamenti disputati in settimana hanno denotato progressi e soprattutto forti motivazioni, come spiega coach Scarano: “Proveniamo da una buona settimana. La vittoria contro l'Hbari ci ha caricato. Abbiampo rivosto alcune imperfezioni denotate nel atch di domenica scorsa cercando di correggerle con alcuni accorgimenti, sia in fase difensiva che in quella offensiva, dove stiamo cercando di costruire alternative alle conclusioni di Calò, su cui gli avversari spesso vanno in raddoppio. Battipaglia è una squadra aggressiva, dovremo stare molto attenti in fase di possesso”.

Giocare questo big match fuori casa non spaventa la squadra del presidente.giocatore Todaro: “Giocheremo praticamente sempre... fuori casa, perché ci alleniamo a Palagiano e giochiamo le gare casalinghe al Maria Pia. Stiamo cercando di metabolizzare questa situaizone chetra l'altro si era presentata già nella scorsa stagione. Sto vedendo una squadra motivata, ogni giocatore si allena con impegno. Sono sicutro che a Battipaglia i frutti del lavoro settimanale si vedranno”.

Palla a due al PalaSchiavo alle 17, arbitrano Trematerra e Belprato.

Dopo questa gara, i rossoblù saranno attesi ad un'altra trasferta, l'ultima della stagione fuori Puglia, a Termoli il 12 dicembre

 

 

Il programma

Serie B – girone D – 2^ giornata – sabato 28/11/2015

Lecce-Barletta

Bari-Termoli

Battipaglia-Taranto

 

Classifica

Battipaglia, Taranto, Termoli 2; Lecce, Bari, Barletta 0

 

Prossimo turno (12/12/2015)

Termoli-Taranto

Barletta-Bari

Lecce-Battipaglia